Pinterest LinkedIn

Quando il mondo della birra incontra quello del caffè, ecco il lancio di Guinness con la nuova birra Nitro Cold Brew Coffee, destinata a un pubblico che ama le note tostate e cremose nella birra, seguendo anche uno dei trend dei momento che vedono l’inebriante miscela di caffeina e alcol in vetta alle preferenze dei consumatori.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Guinness Nitro Cold Brew Coffee è descritta come una “birra per il caffè” dal direttore del marchio Guinness Nikhil Shah in una nota stampa e sembra destinata a cavalcare la stagione del caffè freddo con l’avvicinarsi dell’estate. Prodotta utilizzando estratto di caffè, ottenuto per infusione a freddo, e aromi di caffè, Nitro Cold Brew Coffee ha una consistenza ricca e cremosa, con note di espresso, cioccolato e caramello, un aroma di caffè ricco e seducente insieme ai famosi sapori Guinness che tutti conoscono, la birra ha una gradazione di 4% vol.

“Quando gli inventori della birra nitro incontrano il caffè, sai che sarà epico: saluta la nostra nuova Nitro Cold Brew Coffee Beer”, ha scritto in un tweet Guinnes. Al momento la Guinnes è stata lanciata sul mercato americano, al prezzo di 3,49 dollari a lattina, visto anche la passione a stelle e strisce per la stout più famosa al mondo che vede tra le prime 10 birre più popolari in America recentemente rivelate da YouGov, Guinness al primo posto. Chissà se la vedremo anche in Italia la prossima estate.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici + 3 =