Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Federico Filippelli è il nuovo Bar Manager del 25hours Hotel Piazza San Paolino a Firenze. Sono giorni di totale fermento per la miscelazione toscana e una grande novità arriva proprio dallo storico volto del cocktail bar Habitat (Montecatini/Firenze), che appena due giorni via ha iniziato una nuova stimolante avventura.

Toccherà a lui guidare il Companion Bar del primo hotel italiano del marchio 25hours, che ha voluto omaggiare Firenze con un’atmosfera dantesca (le camere sono non a caso ispirate all’Inferno e al Paradiso della Divina Commedia) insieme a tanti richiami alla sua smisurata offerta storica, artistica e culturale. Persino dietro al bancone del bar, potenziale punto di riferimento per fiorentini, turisti e addetti ai lavori. “Sono davvero carico – esordisce in anteprima a Beverfood.com lo stesso Federico Filippelli, scelto da 25hours per sostituire l’ormai ex Bar Manager Federico Galli, approdato a sua volta al cocktail bar del ristorante Irene all’interno dell’Hotel Savoy -, mi sento un 44enne nel corpo di un 20enne. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura, all’interno di una grande famiglia come quella di 25hours e vi assicuro che darò tutto me stesso per raggiungere i risultati ambiziosi che ci siamo prefissati”.

Non sarà stato facile salutare Habitat dopo ben sei anni di lavoro.
“La lunga avventura ad Habitat mi ha dato tanto, facendomi crescere umanamente e professionalmente fra i due locali di Montecatini e Firenze. Ho messo direttamente la faccia su tante scelte, sviluppando e portando avanti un’idea ben precisa di miscelazione. Terrò sempre con me quest’esperienza, ma adesso sono pronto a concentrarmi sulla mia nuova sfida al 25hours Hotel in Piazza San Paolino”. 

Quali sono le tue prime sensazioni sul 25hours Hotel Piazza San Paolino e il Companion Bar?
“Ho trovato una struttura grandissima e piena di spunti, ma al contempo anche una vera famiglia. Mi hanno tutti voluto fortemente e in questi giorni, pieno di adrenalina in corpo, mi sono sentito come un bambino al parco giochi. Sto piano piano conoscendo la mia nuova squadra di bartender, sono pronto a portare la mia esperienza e le mie conoscenze per fare tutti insieme un bel lavoro”.

Ci puoi anticipare qualcosa su quella che sarà la tua proposta di miscelazione?
“Aspettiamo a fare spoiler (ride, ndr). Vi posso dire però che ‘Dolce-Amaro’ non sarà solamente lo slogan – testuale – del locale. Nella nuova drink list ripartiremo proprio da questo avvolgente contrasto, cercando di accontentare ogni gusto dei nostri ospiti, ma senza mai snaturare la filosofia del cocktail bar. Ne approfitto, ovviamente, per ringraziare pubblicamente 25hours Hotel Piazza San Paolino per la fiducia che mi ha dimostrato. Vi prometto che ne vedremo, anzi ne berremo, delle belle… E spero anche delle buone!”.

Foto di Laura Fantacuzzi e Maxime Galati

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina