0
Pinterest LinkedIn

Dal 16 aprile e per tutta la Milano Design Week 2018, Habitat e FAEMA propongono un’esperienza unica di degustazione presso il flagship store Habitat del CityLife Shopping District: l’arte del caffè si fonde con l’emozione del design e il risultato è sorprendente!

 

CityLife Shopping District apre agli appuntamenti del Fuorisalone con Habitat e Faema: una serie di eventi e iniziative legate all’arte del caffè si svolgeranno nella cornice di design dello store Habitat e si accompagneranno ad una mostra dei pezzi iconici dello storico brand di arredo e design fondato a Londra negli anni ’60.

Habitat, al suo primo Fuorisalone, farà vivere le sue ambientazioni quotidiane, ad hoc per l’occasione, attraverso eventi che scandiscono i diversi momenti della giornata, tutto all’insegna del design, bello e accessibile, e della convivialità, nello spirito che da sempre contraddistingue il brand.

Lo spazio espositivo lungo la Galleria Ferrieri CityLife Shopping District diventerà una galleria del tempo, lungo la quale Habitat ripercorrerà cinquant’anni di design raccontando alcuni fra i pezzi più iconici delle sue collezioni.

All’interno dello store Habitat, inoltre, avranno luogo degustazioni di espresso di qualità, estrazioni alternative con singole origini di caffè, preparazioni di cappuccini con latte art e cocktail a base di caffè, in una cornice di design che sorprenderà i visitatori in un insolito approccio al più consueto dei riti quotidiani.

Un viaggio tazzina dopo tazzina, caffè dopo caffè, che regalerà ai visitatori una full immersion nell’arte del caffè all’interno di ambientazioni di design.

È questa l’esperienza unica che Faema, brand di Gruppo Cimbali simbolo dell’eccellenza dell’espresso made in Italy nel mondo, e Habitat offrono dal 16 aprile e per tutta la Milano Design Week 2018 presso il flagship store Habitat del Milano CityLife Shopping District.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un ritorno al Fuorisalone quello di Faema, che dopo il grande successo dello scorso anno nella sua sede storica di Via Ventura 3 a Milano, porta negli spazi di Habitat Art&Caffeine, il suo concept dedicato alla conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione.

La Design Week sarà infine l’occasione per inaugurare Le café habitat, uno spazio dal suggestivo dehors panoramico sulle torri di CityLife e curato dal rinomato Giacomo.

Non mancherà tutto il mondo extra-ordinary coffee, con show cooking a base di caffè con la food blogger Alice Balossi e coffee in good spirits preparati ogni sera con brand ambassador di Pernod Ricard, tra le più prestigiose spirits company al mondo.

Per tutti i visitatori, inoltre, la possibilità di degustare un caffè espresso tostato per l’occasione da Caffè Bonomi ed erogato da Faema E 71 – la migliore interprete del caffè d’autore – macchina scelta da Habitat per lo spazio Le café habitat situato all’interno del suo showroom milanese.

Inoltre, grazie alla partnership di Faema con Cinelli, mitico marchio milanese leader nel panorama mondiale del ciclismo alternativo, presso il flagship Habitat si terrà per tutta la durata della Milano Design Week 2018 un’importante esposizione di telai d’acciaio, tra cui Nemo Tig, fresco vincitore della menzione speciale al prestigioso premio di design ADI Compasso d’Oro, e XCR, apice tecnologico della produzione dell’acciaio Columbus. A coronare questa collaborazione il live painting di Massimo Giacon, gigante del fumetto che vanta prestigiose collaborazioni, da Frigidaire a Linus passando per Cyborg e Coconino Press tra gli altri, oltre a continuare l’attività artistico-performativa, sta sviluppando la produzione di diversi oggetti per Alessi, disegna fumetti e graphic novel (per Rizzoli-Lizard e Il Sole 24 Ore Cultura) e insegna a Milano all’Istituto Europeo di Design.

Il calendario completo e aggiornato degli eventi in programma è disponibile sui siti faema.it e habitat-italia.com.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Habitat

Habitat nasce a Londra nel 1964, quando Terence Conran, giovane designer visionario, apre il primo punto vendita con la voglia di dare un’impronta di modernità al mondo dell’arredo e del design d’interni. Basta con la sobrietà e con la mobilia austera delle generazioni passate! Habitat propone un’immagine moderna e trendy, sviluppa il concetto di “collezione”, unisce arredo e accessori, lancia il modello self-service e il primo catalogo di vendita per corrispondenza.

L’amore per la casa, l’allegria del colore, la cultura dell’artigianato nel mondo. Il nuovo concept proposto da Habitat conquista gli opinion leader in voga in quegli anni e gli appassionati di design. Poi Parigi, l’Europa e il mondo, sempre fedele al suo carattere innovatore e visionario.

Le collezioni eclettiche e le ambientazioni di Habitat coniugano creatività, qualità ed accessibilità, da sempre valori fondanti del brand, che nella sua storia ha avuto come direttori artistici importanti firme del design internazionale. Il primo store milanese si unisce agli oltre 100 negozi presenti in tutto il mondo, con una gamma completa di arredamento, accessori di design, illuminazione, outdoor, decorazioni e tessili per la casa.

FAEMA Art&Caffeine

È il concept di comunicazione che Faema ha lanciato lo scorso anno per promuovere la cultura e l’arte del caffè al mondo dei professionisti e dei coffee lovers.

Dopo il successo dello scorso anno che lo ha visto protagonista nella sede storica Faema di Via Ventura, Art&Caffeine approda a Citylife, cuore pulsante di Milano, dove design, business, shopping experience si fondono e rendono il nuovo quartiere tra i più all’avanguardia al mondo.

 

+INFO per FAEMA: www.cimbali.it
Barabino & Partners
i.schelotto@barabino.it
j.pedemonte@barabino.it

+INFO per HABITAT: 
veronica.franzini@maildirossa.it

Contact per CITYLIFE SHOPPING DISTRICT
mmorello@webershandwickitalia.it
rbressanello@webershandwickitalia.it

 

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 4 =