Pinterest LinkedIn

Era birra di qualità quella che, nel 1464, il Mastro birraio Ulrich Alpersofer faceva bollire, in grandi botti “Ai tre bicchieri” che divenne presto il birrificio più famoso di Augsburg. Nel Settecento, Martin Eberle era il Mastro birraio e un giorno una lepre si infilò nel locale. Martin, il birraio, si mise alla caccia dell’animale, ma cadde però a terra e la sua vittima riuscì a fuggire sana e salva. Quel che rimase al locale fu il soprannome di “Hasen-Brau” cioè birreria della lepre.


Hasen-Beers

Oggi la birra Hasen si può gustare ad Augsburg direttamente nella Kälberhalle, locale annesso al microbirrificio che porta il suo nome.
Come una volta, le birre sono prodotte secondo la tradizione dei microbirrifici, con le ricette tramandate di generazione in generazione, in modo artigianale, e soprattutto con molto tempo, dedizione e cura.
Ovviamente, si utilizzano solo le materie prime rigorosamente controllate e selezionate: acqua cristallina e particolarmente dolce, malto ottenuto dall’orzo estivo della regione, lievito puro da coltivazioni proprie e il luppolo aromatico più delicato, proveniente dalla Hallertau. Le birre Hasen, di frumento, di orzo, naturalmente torbide oppure filtrate, nascono sempre da procedimenti attenti e sono garanzia di piacere autentico e genuino. Le birre Hasen hanno ottenuto la certificazione di Indicazione Geografica Protetta.

 

 

Tra le birre di Hasen Bräu, quelle distribuite da Radeberger Gruppe Italia sono:
• Hasen Extra, la classica Export che unisce la morbidezza dei 18 punti di amaro con l’importanza dei 5,3% di grado alcolico ed un aroma ricco con note di erbe aromatiche.
• 3 birre torbide naturali come vuole la tradizione di un autentico microbirrificio.
– Weisse Hasen, birra di frumento bionda a 5,2% alc. Vol., fresca, fruttata e dal gusto dolce.
– Dunkler Hasen, birra di frumento scura a 5,2% alc. Vol. con sentori di spezie e frutta candita.
– Augsburger Original, una Keller Bier a 5,4% alc. Vol. dall’aroma intenso e piacevole.
Tutte le birre rigorosamente confezionate in bottiglie nella forma della tradizione bavarese.

INFOFLASH RADEBERGER

Radeberger Gruppe è il più grande produttore privato tedesco, con un portafoglio di marchi davvero notevole. Radeberger Gruppe Italia, svolge nel nostro Paese la funzione di ufficio marketing avanzato nel territorio, in grado di rilevare, comprendere e assecondare le continue evoluzioni del mercato. Con la crescita e la trasformazione del mercato globale, la funzione di Radeberger Gruppe Italia si evolve ponendo l’azienda come punto di contatto fra trade e produzione, per semplificare l’operatività e soddisfare le esigenze, focalizzando la competitività nel rispetto della qualità. Radeberger Gruppe Italia si colloca nel panorama nazionale tra i più importanti operatori del settore, grazie alla gamma di marchi di birra di prestigio e qualità. Per Radeberger Gruppe, birra significa origine, qualità, cultura e Radeberger Gruppe Italia ha come mission “la cultura tedesca della birra” per garantire ai consumatori più evoluti, origine e qualità di una delle più antiche bevande alcoliche della storia. +info: www.radeberger.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina