Pinterest LinkedIn

Si è da poco conclusa la Milano Fashion Week, che ha visto i riflettori accesi su decine di passerelle dove hanno sfilato le nuove proposte moda dei più importanti stilisti del momento. Ma le nuove tendenze non si decidono solo sul defilé e, si sa, non riguardano solo abiti e accessori. È il caso di un brand da poco arrivato in Italia, Hitachino Nest Beer, craft beer giapponese che di stile se ne intende.hitachinonest

Fin dal logo, un irresistibile gufo rosso, la sua vocazione a diventare un irrinunciabile must have è forte e chiara. E infatti, in questi mesi, il simpatico gufo sta cominciando a popolare le tavole di diversi ristoranti e gli scaffali di selezionati beershop milanesi.

Le bottiglie, rigorosamente in formato 33cl, riportano incantevoli etichette dallo stile accattivante che fonde insieme il fascino della cultura giapponese con l’attitudine alla fama internazionale, inclinazione che il brand sta perseguendo vantando già ottimi risultati, soprattutto nel mercato americano.

Ma la suggestione definitiva è suscitata dalla degustazione delle due specialità disponibili in Italia.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Red Rice Ale, ricetta mistica brassata con un’antica varietà di riso rosso. 7 i gradi alcolici per una birra dai riflessi rosati con note olfattive di fragola, bubble-gum e vaniglia ed una delicata percezione liquorosa.

White Ale è una fresca e profumata blanche di 5,5% vol. Al naso, sentori di arancia, ananas, coriandolo e fiori bianchi inebriano e riportano la mente ad una passeggiata primaverile tra i ciliegi in fiore. Le sensazioni olfattive si ripresentano anche al gusto, per un finale pulito e rinfrescante.

Si muove con esperienza e coraggio Kiuchi Brewery, che con il brand Hitachino, fondato nel 1996, ha deciso di affiancare alla tradizione e alle conoscenze date da 190 di produzione di sake, un birrificio che rilanciasse il concetto di craft beer giapponese tendendo alla pura autenticità.

Una missione che sta mostrando risultati notevoli e che da pochi mesi, finalmente, possiamo apprezzare anche in Italia.

 

+info: Valeria.Pilastro@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti + 3 =