Pinterest LinkedIn

Il private equity punta a sostenere l’imprenditore nella crescita, con una spinta alla valorizzazione del prodotto Made in Italy sui mercati internazionali e la particolare attenzione alle filiere produttive, fattore sempre più distintivo sul mercato.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Paolo Contri, affiancato in questi anni da Aliante Equity Tre, continuerà a guidare l’azienda per cogliere le prospettive di crescita. Contri Spumanti, nata nel 1959 da Luciano Contri, conta un portafoglio prodotti che spazia dagli sparkling ai vini fermi e che abbraccia numerosi vitigni, provenienti da Puglia, Veneto, Emilia-Romagna, Sicilia, Sardegna ed Abruzzo. L’azienda realizza oggi più di due terzi del suo fatturato all’estero, con particolare focus sui Paesi Ue, Russia e Asia. Sotto la guida di Paolo Contri, l’azienda negli ultimi dieci anni è cresciuta con tassi a doppia cifra, superando oggi la soglia dei 100 milioni di fatturato, con un Ebitda di 10 milioni.

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

L’azienda opera su due stabilimenti a Cazzano di Tramigna in provincia di Verona ed a Campogalliano in provincia di Modena, che vantano tutte le più importanti certificazioni. Il nuovo stabilimento in fase di costruzione a Cazzano di Tramigna espanderà ulteriormente la capacità produttiva dell’azienda ed è stato pensato e progettato all’insegna della sostenibilità con un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare quasi l’intera domanda energetica della società e l’impiego di nuove tecnologie per il riutilizzo delle emissioni di anidride carbonica derivanti dai processi produttivi.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

“Siamo contenti di poter affiancare Paolo Contri in un importante progetto di sviluppo in un mercato nel quale eravamo fortemente motivati a investire e che rappresenta uno dei principali pilastri del Made in Italy – ha commentato Matteo Chieregato managing partner di HyleIl progetto di sviluppo che abbiamo condiviso con l’imprenditore punta a cogliere i principali trend del settore ed in particolare: la crescita degli sparkling, nel quale l’azienda basa le sue radici e vanta un significativo know-how , la continua crescita del vino italiano nel mondo per il quale Contri Spumanti si distingue per un vastissimo portafoglio prodotti e l’innovazione di prodotto sfruttando la tecnologia all’avanguardia dell’azienda. Nell’ambito della nostra strategia futura saremo anche attenti a cogliere opportunità di crescita per linee esterne con l’obiettivo di aggregare player con un Brand che possa completare la nostra gamma”.

+info: www.adnkronos.com/www.contrispumanti.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina