Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2466 letture

I 15 paesi che consumano più tè al mondo

Tè Verde Bibite Calde Green Tea Paesi Consumo Tè Ice Tea Tè Nero Bevande Analcoliche

Bibite Calde Green Tea Ice Tea Tè Verde Bevande Analcoliche Consumo Tè Paesi Tè Nero


Secondo i dati di Euromonitor International, il Paese a maggior consumo al mondo di tè è la Cina, con oltre 70 miliardi di litri di tè caldo e oltre 15 miliardi di litri di tè freddo.

 

 

Per il tè caldo, oltre alla Cina, i Paesi più grandi consumatori al mondo sono di seguito l’India e la Russia con ca. 27 miliardi di litri ciascuno. Tra i Paesi europei, oltre alla Russia, si distingue la Gran Bretagna (11 miliardi di litri)  e la Germania (7 miliardi di litri) e, a sorpresa, si scopre che in Giappone si consuma meno tè caldo che in Germania.

 

 

Per il tè freddo i Paesi a maggior consumo sono, dopo la Cina, rispettivamente il Giappone (con oltre 6 miliardi di litri, quasi  quanto il tè caldo) e gli Stati Uniti (5,6 miliardi di litri). Tra i primi 10 maggiori Paesi consumatori al mondo di tè freddo c’è anche l’Italia,  dove il consumo di questa benvada a livello industriale (tè freddo confezionato, R.T.D.) ha cominciato ad affermarsi già dagli anni ’70 con i mitici bicchierini di Estatè.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Il tè è la bevanda più consumata del pianeta

 

Sempre secondo i dati di Euromonitor International, Il tè è la bevanda confezionata più consumata a livello globale. È una bevanda quotidiana, da assaporare in ogni momento della giornata.

La versatilità e la varietà di opzioni delle bevande a base di tè possono soddisfare la crescente domanda di opzioni per bevande salutari, rinfrescanti e naturali. Ciò conferisce alla categoria del tè, sia come bevanda calda che fredda, un posto nel paniere del consumatore in ogni momento della giornata.

 

 

Un’analisi delle preferenze dei consumatori rivela che le varianti salutari del tè verde sono in aumento, a scapito del tè nero. A favorire questo cambiamento è stato il crescente impegno della ricerca accademica a sostegno della percezione del tè verde come prodotto sano, con numerosi benefici per la salute, dalla protezione contro tumori specifici e l’Alzheimer all’abbassamento del colesterolo LDL.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Ciò ha comportato che il tè nero perdesse diversi punti percentuali nella classifica dei tè standard tra il 2003 e il 2016, mentre il tè verde ha guadagnato due punti percentuali.  Intanto che i consumatori attenti alla salute e al benessere aumentano, così anche le varianti del tè verde si moltiplicano, sia nelle varianti normali che in quelle organiche (Bio)

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Fonte:

https://blog.euromonitor.com/2017/12/ranked-top-15-tea-drinking-countries.html

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Green Tea Ice Tea Tè Nero Paesi Bibite Calde Consumo Tè Bevande Analcoliche Tè Verde



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Con S. Bernardo “Ci Bevo Doppio”. Ecco “Bi” la bibita che ti disseta, che ti disseta (2 volte)

17/05/2018 - S.Bernardo entra nel mondo delle soft drink gassate con degli originali e freschi bigusto ideali per l’estate. Look giovane, colori vivaci, sapore indimenticabile, nuovis...

San Benedetto si conferma prima azienda in Italia nel beverage analcolico

04/05/2018 - Acqua Minerale San Benedetto si attesta per il terzo anno consecutivo come l’azienda con la più alta reputazione nel settore beverage analcolico in Italia. A dirlo è l’an...

Inizia la bella stagione e Polara dà il benvenuto a “Thè Chioschì”

05/04/2018 - E’ proprio quando arriva la primavera, che anticipa anche l’arrivo della bella stagione e dunque la voglia d’estate, che Polara dà il benvenuto ad una nuova linea di beva...

Estathé Verde Bio. Il piacere è tutto bio

22/03/2018 - Ferrero, da sempre attenta ai principali trend di mercato e alle richieste dei propri consumatori, entra per la prima volta nel mercato del Bio con uno dei suoi prodotti ...

A Londra il primo European Coffee Expo

20/03/2018 - Per la prima volta nel Regno Unito si terrà un evento interamente incentrato sul business del caffè, e non solo. Protagonisti saranno anche: tè, bevande analcoliche e tut...

2 commenti

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × cinque =