Pinterest LinkedIn

Franciacorta Riserva Cuvée Lucrezia Etichetta Nera 2004 diventa il Franciacorta più premiato degli ultimi anni con 3 Bicchieri, Oscar del Vino e 5 Grappoli.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Lucrezia-Etich_NeraEmozione, soddisfazione, orgoglio contraddistinguono l’anno d’oro di Castello Bonomi: il Franciacorta Cuvée Lucrezia Etichetta Nera 2004, dopo i 5 Grappoli conquistati nella guida Bibenda 2014 e l’Oscar del Vino come Miglior Vino Spumante conferitogli lo scorso maggio, conferma di nuovo la propria superiorità con i 3 BICCHIERI del Gambero Rosso nella Guida 2015.

Un crescendo che premia la dedizione assoluta dello chef de cave Luigi Bersini, del brand manager Giovanni Berti e dei fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin, uniti in un progetto e in una visione di qualità senza compromessi.

E’ un record di successi che crediamo assoluto per un Franciacorta a 10 anni dalla vendemmia!

Viene riconosciuta la straordinaria longevità che caratterizza i Franciacorta di Castello Bonomi, dotati di un’incredibile freschezza e di una struttura tali da permettere allo chef de cave di garantire il loro consumo ideale per tempi magnificamente lunghi.

Lucrezia Etichetta Nera è l’emblema dell’eccellenza di Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta.

Questa Riserva porta ai massimi vertici le scelte assolute che caratterizzano la produzione di Castello Bonomi, improntate alla ricerca dell’eccellenza a ogni costo, all’espressione del terroir del Monte Orfano e alla longevità dei prodotti, tutti contrassegnati da lunghi, lunghissimi affinamenti sui lieviti.

La grande esperienza dello chef de cave e il tempo sono le chiavi del successo di questo vino.

Per il “Festival Franciacorta in cantina”, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre, Castello Bonomi propone alle ore 17.00 la stappatura di questo gioiello, con una speciale degustazione guidata (solo su prenotazione, posti limitati). Durante la manifestazione sarà inoltre possibile godersi una visita guidata completa, che illustrerà i segreti del metodo Franciacorta, e la bellezza della cantina, ricavata sotto le pendici del Monte Orfano. Degustazioni dei Franciacorta di Castello Bonomi, accompagnate da delizie del territorio, sboccature à la volée, e passeggiate nei vigneti, incorniciati dai boschi, arricchiranno due giornate favolose per chi ama il vino di altissima qualità.

Chi non potesse visitare Castello Bonomi potrà trovare Lucrezia Etichetta Nera e gli altri Franciacorta di Castello Bonomi online su www.enotecanuvolari.it

 

+ info: Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta – Via S. Pietro, 46 – 25030 Coccaglio (BS) – Tel. 030 7721015 – www.castellobonomi.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PALADIN e CASTELLO BONOMI

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 + uno =