Pinterest LinkedIn

Il Donna Rosa I.G.T. rosato ed il Vignacorta I.G.T. rosso di Fattoria San Francesco, ammaliano la Spagna all’International Wine Guide 2014. Nella competizione internazionale tenutasi a Vitoria – Gasteiz i due vini della nuova Fattoria San Francesco di Ciro’ (Kr) portano in Calabria una medaglia d’oro per il Vignacorta I.g.t ed una medaglia d’argento per il Donna Rosa. I premi sono stati consegnati da Jorge Martinez, direttore dell’IWG SPAIN 2014.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Il concorso, cui hanno partecipato vini da tutto il mondo, consiste in un ”blind test”, un test cieco, ove i vini vengono presentati agli assaggiatori professionali scelti da Catavinum, in forma assolutamente anonima. Ancora una volta possiamo affermare che, la suadenza olfattiva e la netta distinguibilita’ al gusto, dei vini della nuova gamma della Fattoria San Francesco, proiettano i vini calabresi, in particolare quelli prodotti nell’area del Ciro’ D.o.c., nei mercati internazionali.

LA FATTORIA SAN FRANCESCO
La storica Fattoria è stata rilevata nel 2013 dalla famiglia Iuzzolini che ne continua la filosofia conciliando le più moderne tecniche enologiche con la tradizione del terroir. Con una nuovissima gamma di vini di qualità assoluta, moderni e giovani, suadenti e dal profumo inebriante, la nuova Fattoria San Francesco si inserisce, sin da subito nel mercato di fascia alta, saltando la grande distribuzione e posizionandosi in quella nicchia di prodotti d’eccellenza che si ritrovano solo nella carta dei vini dei migliori ristoranti, delle piu’ esclusive enoteche e dei piu’ raffinati wine bar. La Fattoria San Francesco è situata nel cuore del CIRO’ DOC in località Quattromani in agro di Cirò, a poca distanza dal mare.Il terreno su cui è ubicata la cantina ha una superficie di 40.000 metri quadrati, con un’area coperta di 3000 metri quadri, di cui 600 interrati costituiscono la bottaia, mentre la restante parte, tra uliveti secolari, querce, è destinata ad un ampio piazzale, parcheggi, aiuole, area attrezzata per eventi e pic-nic.

+info: www.fattoriasanfrancesco.it/info@fattoriasanfrancesco.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × quattro =