Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 1055 letture

Ice 2019: bilancio molto positivo, sguardo già proiettato alla prossima edizione

Expo
Expo

Sguardo Evento 2019 Bilancio Manifestazioni Molto Ice - Intesa Gdi Proiettato

Circa 400 partecipanti in tutto, 40 le industrie presenti e un numero di grossisti guest ospiti più che raddoppiato rispetto al passato. E poi diverse occasioni di studio, analisi, formazione, riflessioni, incontri, presentazioni e iniziative nell’area expo. Si chiude con un bilancio molto positivo la sesta edizione di ICE (Intesa Contact Expo), la manifestazione nazionale organizzata dal gruppo Intesa GDI e rivolta ai soci del Consorzio Intesa, grossisti ospiti, aziende partner, venditori e punti vendita. L’evento, che si è tenuto venerdì 29 e sabato 30 Marzo all’Hilton Rome Airport di Roma Fiumicino, all’interno dell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”, ha coinvolto e interessato i numerosi rappresentanti del mondo food&beverage presenti al meeting.

Intesa Competition

“L’horeca del domani”, prima edizione

La formula di quest’anno si è anche arricchita, grazie alla partecipazione degli Istituti Alberghieri che – con “L’horeca del domani” – si sono aggiunti ai bartender della Intesa Barman Competition. Per loro, giovani operatori del futuro, la grande opportunità di confrontarsi e poter toccare con mano, dal vivo, un evento di riferimento per il settore.

«“L’horeca del domani” è stata una bella start up, un’esperienza pilota che il gruppo Intesa intende far crescere e coltivare proprio come negli ultimi tre anni è cresciuta la Intesa Barman Competition», ha sottolineato Romolo Lanciotti, presidente di Intesa GDI.

I ragazzi si sono misurati nel contest “La mia terra in un cocktail”: preparare un drink capace di rappresentare valori e caratteristiche della propria terra di origine.

Ad aggiudicarsi la gara e la borsa di studio messa a disposizione da Intesa GDI è stata la studentessa Noelia De Ascaniis (accompagnata dalla Professoressa Angela Cuomo) dell’Istituto abruzzese I.I.S. “Crocetti – Cerulli”. Sul podio anche l’istituto sardo IPSAR “Costa Smeralda” con lo studente Emanuele Ruzittu (accompagnato dal Prof. Luigi Spano), seguito da quello calabrese IPSEOA “San Francesco” di Paola con lo studente Simone Chilelli (accompagnato dal Prof. Giorgio De Pera).

Horeca del domani

La 3° Intesa Barman Competition

La terza edizione della Intesa Barman Competition è stata invece vinta da Luca Piccinini, barman iscritto dall’azienda associata Lanciotti Distribuzione Srl. La gara, organizzata da Intesa GDI era rivolta a punti vendita e barman serviti dai soci Intesa.

Piccinini ha conquistato il primo posto e si è aggiudicato un prestigioso corso di formazione per bartender: un modo concreto per abbinare aggiornamento e crescita professionale.

Sul podio anche il barman abruzzese Daniele Giannascoli (2° classificato) e il barman Emanuele Riccio (3° classificato) iscritto dall’azienda associata Agrumetta Bevande Srl.

Intesa Barman Competition

Oggi è già futuro

«Quello di ICE è ormai un appuntamento chiave per l’intero canale horeca, non solo dei Soci Intesa. Dialogo, contatto, innovazione, crescita professionale e culturale sono i valori che rappresentano al meglio la visione della nostra kermesse», ha spiegato Lanciotti. «Oltre a tutti i partecipanti, che costituiscono il motivo del successo dell’evento, mi preme ringraziare in particolare i barman e i rappresentanti degli Istituti Alberghieri che hanno impreziosito la manifestazione. Per noi è stato motivo di orgoglio, mentre per loro – oltre a essere stata una bella e divertente esperienza – ha costituito un’utile occasione di formazione diretta “sul campo”. Un’opportunità così tanto apprezzata che abbiamo già ricevuto dalle scuole stesse diverse richieste di partecipazione per la prossima edizione», ha concluso il presidente di Intesa.

Un anno dunque importante, il prossimo, nel quale il Consorzio Intesa GDI si sta già proiettando fin da ora: ICE 2020 punterà infatti molto sul punto vendita, valorizzando con attività specifiche e servizi dedicati il suo ruolo di perno e snodo chiave dell’intera filiera.

 

+INFO: www.intesagdi.com
www.facebook.com/Intesagdi/
#ICE2019 #IntesaGDI #openyourice #brividodighiaccio #rompilghiaccio #proiettatinelfuturo #intesabarmancompetition #horecadeldomani

 

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

2019 Sguardo Bilancio Molto Ice - Intesa Gdi Evento Manifestazioni Proiettato

ARTICOLI COLLEGATI:

Cantine Riondo chiude il 2018 con un fatturato di 42 milioni di euro, in crescita del 7%

Cantine Riondo chiude il 2018 con un fatturato di 42 milioni di euro, in crescita del 7%

09/08/2019 - Cantine Riondo, marchio dedicato agli spumanti, ai vini doc e varietali veneti quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario con un giro d’affari di quasi 42 milioni...

Caffè Borbone sempre in crescita: nel primo semestre 2019 fatturato a 86 milioni di euro

Caffè Borbone sempre in crescita: nel primo semestre 2019 fatturato a 86 milioni di euro

02/08/2019 - Il CDA di Italmobiliare SpA ha approvato relazione semestrale al 30 giugno 2019. La relazione riporta tra l'altro alcune informazioni di base su Caffè Borbone che rappres...

Il San Miguel Tour 2019 fa tappa al Brò di Bergamo: Dj set, gadjet e tanta birra

Il San Miguel Tour 2019 fa tappa al Brò di Bergamo: Dj set, gadjet e tanta birra

31/07/2019 - Non smette di attrarre partecipazioni il San Miguel Tour 2019, il programma di eventi in 4o tappe promosso dal Gruppo birrario leader della Spagna. Appuntamento bergamasc...

Successo annunciato per Wine Paris 2020

Successo annunciato per Wine Paris 2020

23/07/2019 - A 7 mesi dalla sua prima edizione e forte del successo ottenuto, WINE PARIS ritorna a raccontarsi e a far parlare di sé. Preparandosi all’edizione 2020, che si terrà dal ...

Mahou San Miguel Tour 2019: 40 tappe di un viaggio che Vi invita a scoprire i valori del brand

Mahou San Miguel Tour 2019: 40 tappe di un viaggio che Vi invita a scoprire i valori del brand

19/07/2019 - Quaranta tappe in tutta l'Italia per far conoscere i valori del brand e la particolarità di birre dal sapore unico: il San Miguel Tour 2019 è già iniziato! Mahou San Migu...

theGINday 2019, settima edizione: novità e conferme

theGINday 2019, settima edizione: novità e conferme

11/07/2019 - theGINday, il primo, il più grande e più completo evento dedicato al distillato di ginepro, torna atteso più che mai, per la sua settima edizione. E come scrisse a ragion...

Le migliori cuvèè del mondo tornano in scena al Modena Champagne Experience

Le migliori cuvèè del mondo tornano in scena al Modena Champagne Experience

20/06/2019 - Da sempre sinonimo di esclusività, eleganza e richiamo immediato a situazioni di festa o celebrazione, lo Champagne è il vino frutto del metodo classico più famoso al mon...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

8 − uno =