Pinterest LinkedIn

Aprire un pub specializzato in birre artigianali italiane a Londra nella capitale dei pub: è un progetto temerario che porta la firma di Giovanni Campari, fondatore e mastro birraio del Birrificio del Ducato di Parma; Manuel Piccioli, che del Ducato è amministratore; Giuseppe Verdoni, esperto di cibo e bevande parmigiano che da anni opera a Londra; e il romano Marco Pucciotti, creatore e gestore di diversi pub e locali nella capitale. The Italian Job –questo il nome del nuovo pub- offrirà una selezionata lista di etichette nostrane, con il Birrificio del Ducato come ovvio protagonista, affiancato dai migliori birrifici italiani.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Il cibo sarà una commistione sul pub food all’inglese e la tradizione del cibo di strada italiano, tra hamburger da gourmet e piatti orientati alla cultura culinaria del Belpaese. La nuova avventura dell’Italian Job è una conferma del trend di costante crescita del panorama della birra artigianale in Italia: aumentano i microbirrifici, aumentano gli stili e i consumi, con sempre più clienti aperti al passaggio dalle bionde commerciali alle piccole produzioni locali. All’estero la conoscenza delle nostre birre artigianali è ancora limitata, vuoi anche per l’aumento delle accise che non ne facilitano l’esportazione. Ma a piccoli passi l’Italia inizia a non essere più vista solo come patria del buon vino: proprio in Inghilterra, quest’anno, erano ben quindici i produttori nostrani in esposizione al Great British Beer Festival, una delle più importanti manifestazioni di settore in Europa.

Fonte: bologna.repubblica.it/cronaca/2015/01/22/news/a_londra_nasce_il_primo_pub_con_birre_artigianali_solo_italiane-105534800/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 + diciassette =