Pinterest LinkedIn

La Cmt (Costruzioni meccanica e tecnologia), la nota azienda di Peveragno specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e linee complete per la realizzazione di formaggi e pasta filata, è stata venduta al colosso tedesco Gea.

news-gea-cmt-impianti-mozzarelle

Una mossa ulteriore, quella della Gea, tesa a rinforzare la sua presenza sul mercato lattiero caseario e che segue già un altro acquisto da parte del colosso tedesco, ossia quello della De Klokslag, fornitore di apparecchiature per la produzione di formaggio a pasta semidura.  Gea prevede di integrare questo business nel suo Application Center Dairy. Jürg Oleas, Ceo di Gea, ha dichiarato: “L’acquisto strategico di Cmt rientra all’interno del progetto di completamento della nostra offerta attraverso l’acquisizione di società specializzate in diversi settori. Cmt arricchirà la nostra gamma di servizi, mentre noi forniremo il supporto necessario per un ulteriore sviluppo, tecnologico e commerciale”.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La Cmt è un’azienda storica di San Lorenzo Peveragno e conta oltre 70 dipendenti. L’anno scorso ha registrato un fatturato di oltre 11 milioni di euro, dei quali almeno l’80 per cento provenienti dall’estero. Un mercato ampio quello dell’azienda Cmt, che opera non solo in tutta Europa, ma anche in Turchia e Americhe, confermando così che ormai sono le piazze dei paesi esteri quelle che ancora fanno girare l’economia delle aziende italiane in generale e cuneesi in particolare.

La Cmt, dal 1970 al servizio dell’industria lattiero casearia, detiene la leadership del mercato mondiale nel settore delle macchine per la produzione di formaggi a pasta filata.  Il costante impegno del reparto ricerca e sviluppo della Cmt si è concretizzato nei brevetti di tutta la gamma dei prodotti realizzati e messi a punto anche grazie alla fattiva collaborazione dei suoi clienti.

 Fonte: www.alimentando.info/tecnologie/gea-acquisisce-la-cuneese-cmt-specialista-nel-comparto-delle-macchine-per-il-dairy/

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici + 20 =