Pinterest LinkedIn

Diageo venderà il birrificio Guinness in Camerun alla società di bevande francese Castel Group per 389 milioni di sterline. L’accordo vedrà Castel assumere la produzione e la distribuzione del marchio Irish Stout e fornirà una piattaforma per l’espansione di Guinness attraverso i cinque siti di produzione della birra del colosso francese e la rete di distribuzione nazionale.

Dayalan Nayager, presidente di Diageo Africa

Dayalan Nayager, presidente di Diageo Africa, ha dichiarato: “La Guinness, grazie alle sue ottime prestazione, è ormai diventata troppo grande per il birrificio esistente a Douala. In base a questo nuovo accordo, il marchio amplierà sia la capacità di produzione che la distribuzione. Rimarrà parte della famiglia Guinness globale grazie alla supervisione del marketing diretto. Non vediamo l’ora di sbloccare un potenziale ancora maggiore attraverso questo accordo con Castel, assicurandoci di continuare ad avere una Guinness di grande degustazione in tutto il Camerun”.

Gil Martignac di Castel ha aggiunto: “Questa acquisizione amplia il portafoglio dell’azienda nel mercato strategico delle stout e rafforza la sua storica partnership con Diageo in molti altri mercati. Guidato dal suo spirito imprenditoriale, Castel continua il suo slancio di crescita e il suo impegno per promuovere la vitalità economica e sociale del Camerun e del continente africano”.

 

Guidaonline Birre & Birre 2022 con oltre 1700 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Castel è un gruppo industriale francese attivo nel settore delle bevande, conosciuto per particolari marchi di vino come Malesan, Roche Mazet , Baron Lestac, Old Popes e The Villager. E’ inoltre presente anche in Africa, in quanto leader nella produzione e commercializzazione di birre e bibite nell’Africa francofona, in collaborazione con SABMiller e Heineken.

La transazione dovrebbe essere completata nella prima metà dell’anno fiscale 2023 di Diageo e comporterà un guadagno eccezionale sulla vendita di circa 250 milioni di sterline al netto delle imposte.

Fonte:
Diageo sells Guinness Cameroon S.A. to Castel Group | Press releases | Daigeo

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Scheda e news: Guinness - Diageo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina