Pinterest LinkedIn

Il Ministero delle politiche Agricole ha riconosciuto al Consorzio Vita Salernum Vites le funzioni di tutela, promozione, valorizzazione e informazione del consumatore per le dop cilento, Castel San Lorenzo e le IGP Paestum e colline salernitane. Il Consorzio Vita Salernum Vites è una neonata realtà di tutela dei vini della Provincia di Salerno: sono 26 i soci fondatori ma ora si punta ad ampliare la base sociale coinvolgendo la totalità dei produttori di uva, di vino ed imbottigliatori dei vini a Denominazione di Origine prodotti in provincia.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

“E’ una buona notizia per il comparto vitivinicolo salernitano – sottolinea il presidente della Coldiretti, Vittorio Sangiorgio – abbiamo collaborato alla nascita e alla costruzione di questo progetto che ha l’obiettivo di rilanciare il comparto attraverso il controllo della qualità dei vini e la certificazione della provenienza delle uve. I Consorzi di tutela hanno un ruolo determinante per la tutela dei vini e per la gestione trasparente di un comparto di assoluta rilevanza per il nostro territorio. La priorità è quella di mantenere forte l’attenzione alla lotta alla contraffazione e di avviare un’attenta politica di internazionalizzazione delle imprese. Adesso siamo in grado di offrire un modello tutto salernitano basato su sicurezza, qualità e distinzione, grazie all’attività del consorzio di Tutela “Vita Salernum Vites” che valorizza il prodotto e il territorio di appartenenza promuovendo i nostri vitigni”.

Fonte: www.gazzettadisalerno.it/2015/06/16/nasce-consorzio-tutela-dei-vini-salernitani-arrivato-lok-dal-ministero/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina