0
Pinterest LinkedIn

Due grandi aziende della tradizione storica della torrefazione italiana – illy e Kimbo – hanno sviluppato e propongono insieme al mercato un sistema a capsule per espresso a casa che consente l’uso dei prodotti di entrambi i marchi. Indesit, tra i leader nel settore degli elettrodomestici, è il partner commerciale e tecnologico che realizzerà la macchina. Il progetto nasce dalla volontà dei due torrefattori di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore apertura nell’ambito dei sistemi per la casa, unita a una facile reperibilità. Con UNO Capsule System, grazie anche alla macchina compatta, semplice e affidabile messa a punto da Indesit e alla presenza nella grande distribuzione, è, dunque, possibile preparare anche a casa un caffè espresso perfetto, con la libertà di scelta tra la gamma offerta da illy e da Kimbo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
I sistemi ad alto contenuto di servizio (capsule e cialde) hanno rappresentato negli ultimi anni l’area di maggior sviluppo e innovazione per il mercato del caffè. illycaffè e Kimbo ampliano oggi la propria offerta con una innovazione che punta proprio ad offrire al consumatore la possibilità di scegliere.Indesit, in qualità di partner tecnologico e commerciale per UNO Capsule System, ha finalizzato sul sistema UNO ideato da illy e Kimbo una nuova macchina per il caffè ad alta affidabilità che si distingue per il suo design accattivante e moderno. Con questa macchina per caffè porzionato, la marca Indesit entra in un nuovo ambito mantenendo fede alla propria filosofia: offrire soluzioni efficienti che semplificano la vita del consumatore.

UNO Capsule System sarà il primo sistema che consentirà di trovare macchina e capsule nei supermercati. Questo faciliterà l’accesso e la fruizione da parte delle famiglie grazie alla semplificazione delle modalità d’acquisto. “L’Italia ha per troppo tempo dimenticato il significato delle parole tradizione e collaborazione – commenta Giacomo Biviano, Vice Direttore generale di illycaffè. – Messe assieme illy e Kimbo totalizzano 130 anni a servizio dell’espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Pensiamo che una partnership come questa possa non solo essere una importante occasione di sviluppo per le due aziende ma soprattutto un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che può essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all’innovazione e alle richieste del mercato”.

“Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema “open” e l’abbiamo applicato al settore del Caffè Espresso Italiano di cui Kimbo e illy sono tra i più autorevoli esperti. L’intenzione è quella di tracciare un solco innovativo – ha affermato Simone Cavallo, direttore Generale di Kimbo –, è la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed è prevedibile che questo tenderà a ri-orientare l’intero settore.” “Da sempre mettiamo al servizio del consumatore una tecnologia all’avanguardia, vicina alle sue esigenze – afferma Enrico Vita, Chief Operating Officer – Sales & Marketing di Indesit Company –. Per questo siamo soddisfatti di supportare con le nostre competenze illy e Kimbo in questo progetto innovativo che esalta le capacità di ognuno. Questa nuova macchina Indesit ci permette inoltre di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel settore dei piccoli elettrodomestici, andando a presidiare con un’offerta rivolta al grande pubblico il segmento in forte crescita del caffè porzionato”. UNO Capsule System (macchie e capsule) sarà disponibile nella grande distribuzione organizzata e nella grande distribuzione specializzata a partire dall’autunno del 2013.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

illycaffè
illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 900 persone e ha realizzato nel 2012 un fatturato consolidato di 361 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato. Per coltivare e sviluppare la conoscenza e la cultura del caffè, nel 2000 illycaffè ha creato l’Università del Caffè, che ogni giorno diffonde il suo patrimonio di competenze a produttori e coltivatori di caffè, imprenditori e addetti di bar, ristoranti e alberghi, ma anche a consumatori e intenditori.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Kimbo
Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola. Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi – Retail e GDO, Ho.Re.Ca., Ocs e Vending e si sta affermando all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano” . Solo in Francia sono 11000 i locali che servono il caffè Kimbo. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

Per informazioni:

www.illy.com Anna Adriani /Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel.: +39-040-3890111 Cohn & Wolfe Milano – alessandra.bettelli@cohnwolfe.com; francesco.farabola.ce@cohnwolfe.com

www.kimbo.it Barabino & Partners i.schelotto@barabino.it p.paletti@barabino.it