Pinterest LinkedIn

È stato inaugurato, nel cuore di Roma, il primo Boutique cafè espressamente illy di nuova concezione. Un luogo di coinvolgimento dei sensi e di stimolo per la creatività, dove immergersi nei territori che raccontano l’anima di illy, fatta di arte, cultura, design, enogastronomia, e dove rilassarsi gustando un ottimo caffè. “Per il primo Boutique cafè in Italia di nuova concezione abbiamo scelto Roma, città simbolo della cultura del nostro Paese” ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato illycaffè “Un altro fiore all’occhiello, dopo Parigi, di un progetto che si è perfezionato e che ha rinnovato il caffè all’italiana trasformandolo in una boutique. Un luogo che propone una diversa modalità di vivere il locale e che si sta espandendo nelle principali città di tutto il mondo”. La ricerca della qualità è al centro del nuovo punto vendita di via Uffici del Vicario: il caffè, l’offerta enogastronomica, l’ambiente e la cultura si fondono per esprimere e fare immergere il pubblico negli stimoli e nei mondi legati a illy e per offrire un’esperienza completa del vero caffè all’italiana.

Il blend di pura arabica illy è protagonista del menù caffetteria, con una selezione di ricette a base di caffè, dai grandi classici alle proposte più innovative tra cui cocktail messi a punto dall’Università del caffè di Trieste. Ricette di gastronomia veloce, dolci e salate costituiscono la base del menù, che è arricchito dalla proposta “Food Collection”: un progetto ideato dai migliori bar d’Italia illy elaborando ingredienti e prodotti rappresentativi dell’eccellenza gastronomica del nostro Paese, a cominciare dalle creazioni del noto pasticcere Luigi Biasetto di Padova, dei baristi Cristiano Murena del Murena Suite di Genova e Nereo Balestriero dell’Antica Pasticceria Torinese di Palmanova a Udine, tutti locali premiati dalla guida “Bar d’Italia”. Si tratta del primo espressamente illy con questo concept, sviluppato dalla direzione artistica illycaffè in collaborazione con lo studio Thun. All’interno si possono trovare alcuni dei simboli rappresentativi del mondo illy, come lo Chandelier, composto da una selezione delle oltre 300 tazzine decorate illy Art collection firmate in vent’anni dai più noti esponenti dell’arte contemporanea e gli scatti del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, omaggio alle persone, alla storia, alle tradizioni e alla natura dei Paesi da cui proviene il caffè. Nel locale si trova anche una shopping area, dove è presente tutta l’offerta illy: dal blend classico alla linea Monoarabica, dalle macchine Iperespresso alle illy Art Collection, dal caffè ready-to-drink illy issimo ai prodotti del Gruppo illy (il cioccolato Domori, le confetture Agrimontana, i tè Damman Frères, i vini Mastrojanni). Il Boutique cafè, anche grazie alla connessione Wi-Fi, diventa luogo di incontro e di scambio, per socializzare, rilassarsi o lavorare. espressamente illy, attivo dal 2003 e presente in 34 Paesi, conta oggi 230 locali fra i Premium Transit negli aeroporti, nei centri commerciali e nei musei e i Boutique cafè nelle vie principali delle più importanti città del mondo come Roma, Parigi, Londra, Toronto, San Francisco, Miami, Hong Kong, Tokyo, Pechino.

espressamente illy: il “caffè all’italiana”

Il bar è un luogo vivo, fatto di accoglienza e di calore, un nodo della rete sociale e della vita quotidiana italiana. È un pezzo dell’immagine dell’Italia nel mondo, della sua cultura e professionalità. espressamente illy rappresenta per illy il “caffè all’italiana”, una catena di locali in gestione diretta e franchising fondati sulla ricerca della qualità in ogni aspetto: nell’offerta, nell’ambiente, nel servizio. Al suo interno i consumatori possono ordinare un veloce espresso, preparato alla perfezione dai baristi illy, oppure trattenersi per una pausa o un pranzo di lavoro; incontrare, socializzare, rilassarsi o lavorare in collegamento con il mondo, grazie alla connessione Wi-Fi. Il progetto è declinato in due concept: Boutique café, nelle vie principali delle più importanti città del mondo, un luogo da vivere in cui caffè, cibo, ambiente e cultura si fondono per esprimere e raccontare in tutto il mondo la filosofia illy e lo stile di vita italiano; Premium transit, per una pausa di qualità nei principali aeroporti, centri commerciali e musei. espressamente illy ha preso il via nel 2003 e conta oggi 230 locali in 34 Paesi; è presente nelle principali città del mondo come Roma, Parigi, Londra, Toronto, San Francisco, Miami, Hong Kong, Tokyo e Pechino.

Infoflash/illycaffè
illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 900 persone e ha realizzato nel 2011 un fatturato consolidato di 342 milioni di euro.
espressamente illy è la catena di autentici Caffè italiani nata nel 2003 con l’obiettivo di portare e promuovere la cultura e lo stile del caffè all’italiana, tramite partnership con operatori qualificati dell’Ho.Re.ca. (Hotellerie-Restaurant-Café), che tocca ad oggi 34 Paesi con all’attivo più di 230 locali fra Premium Transit degli aeroporti, dei centri commerciali, dei musei e i Boutique cafè delle vie principali delle più importanti città del mondo come Roma, Parigi, Londra, Toronto, San Francisco, Miami, Hong Kong, Tokyo, Pechino.

+info. Anna Adriani, Christine Pascolo, illycaffè, Tel. 040.389.0111 – Fax 040/389.0490;,

Espressamenteilly_Roma

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina