0
Pinterest LinkedIn

Fonte Margherita, storica azienda vicentina produttrice delle acque minerali Azzurra e Alba, è stata acquisita da Denis Moro, giovane ed intraprendente imprenditore, attivo nel mondo della finanza, con l’obiettivo di rilanciarla e valorizzarne le fonti.

 

FonteMargherita_Prodotti

 

Come riportato da Il Sole 24 Ore del 20.03 u.s., il giovane imprenditore si è così presentato: “Da studente sognavo una carriera internazionale. A 28 anni avevo una posizione manageriale in uno dei templi della finanza, ma lavoravo per una multinazionale senza una vera missione. Non mi dava soddisfazione quella vita e sono partito per un anno sabbatico: l’ho passato in Sud America dove ho lavorato come volontario per insegnare la matematica ai bambini. Ho passato parte del mio tempo a Trancoso, nel Brasile più autentico, circondato da persone che avrebbero influenzato e ispirato le mie future scelte professionali. Qui ho riscoperto i valori di sostenibilità e rispetto dell’ambiente e osservato piccole realtà locali vincere globalmente investendo su qualità e onestà. Ripartendo da radici solide la mia missione è cambiata ed ho deciso di dedicare il mio tempo solo a progetti che creino valore per me, i miei collaboratori e il mondo allo stesso tempo. Progetti che abbiano un’anima”.
Oggi la banca d’affari che ha fondato, Sky Island, realizza operazioni di salvataggio finanziario per aziende in difficoltà. Un ruolo nel quale l’acquisizione di Fonte Margherita è il primo investimento diretto.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Ora Moro e il suo staff, tutti dotati di esperienze professionali internazionali, sono pronti a rilanciare il marchio in una veste del tutto nuova, partendo però dalle radici della storia aziendale, incominciata nel 1845. Per questo stanno raccogliendo informazioni non solo in archivi locali, dove hanno appurato che anche Margherita di Savoia Regina d’Italia era una estimatrice di questa fonte, ma anche dalle testimonianze di alcuni residenti ultranovantenni. Tutto per ottenere un restyling creato a puntino. Tra le novità c’è anche quella di affiancare alle linee di acque classiche, una nuovissima di gamma alta, anzi d’élite, da lanciare sul mercato come concorrente diretta delle blasonate Evian, S.Pellegrino e sorelle.
«Siamo qui per proteggere un’azienda che altrimenti sarebbe stata spazzata via dalle multinazionali che producono plastica. La nostra missione é proteggere i beni strategici del nostro territorio e la nostra comunità».

 

+INFO:
www.ilgiornaledivicenza.it/territori/schio/valli-del-pasubio/giovane-manager-rileva-le-fonti-e-sfida-le-multinazionali-1.5550463

LE ACQUE DI FONTE MARGHERITA

 

AZZURRA: Vivace, frizzante e sprintosa, è un’acqua oligominerale ben bilanciata nel contenuto di sali minerali per garantire il giusto equilibrio idrosalino di ogni nostra cellula e offrire una sferzata di energia e buon gusto alle nostre giornate e ai pasti quotidiani. Micro biologicamente pura, è caratterizzata da un residuo fisso di 392 mg/litro e, grazie al suo basso contenuto sodico (solo 0,0001%), è fortemente indicata per le diete povere di sodio, per chi pratica sport e per chi vuol rimanere in forma senza dover rinunciare al gusto. Un gusto pieno e brioso che rinfresca il palato stimolando l’energia e la vitalità del nostro organismo.

ALBA: Limpida, fresca, leggera, minimamente mineralizzata, ad ogni sorso si rinnova come piccolo grande piacere da assaporare quotidianamente, cogliendo il perfetto equilibrio degli elementi in gioco: solo 40 mg/litro di residuo fisso con un contenuto di sodio fra i più bassi in assoluto. Dissetante e dal gusto morbido e delicato, si abbina ad ogni tipo di cibo ed è ideale per sentirsi leggeri e dinamici tutto il giorno. Clinicamente testata dal 1970 dall’Università di Padova, ha ottenuto riconoscimenti per le sue proprietà diuretiche, depurative e antitossiche e giudicata idonea all’alimentazione dei neonati

STELLA ALPINA IN BOCCIONI: sgorga dalle sorgenti delle Piccole Dolomiti Venete. Povera di sodio e bilanciata nei sali minerali, è adatta al bere quotidiano.
L’acqua è imbottigliata in boccione ecologico da 18 litri in PET ad uso alimentare schiacciabile, riciclabile, ecologico.

La società produce anche delle bibite gassate in bottiglie di vetro.

 

+INFO: www.fontemargherita.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto − tre =