Pinterest LinkedIn

Ochakovo, produttore di bevande russo, ha presentato una nuova gamma di bevande analcoliche per sostituire i marchi iconici che hanno lasciato il mercato russo a seguito dell’invasione dell’Ucraina.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Al posto di Coca-Cola, Fanta e Sprite, i russi potranno scegliere i marchi autarchici CoolCola, Fancy e Street, ha annunciato lunedì il produttore di bevande russo Ochakovo. La Coca Cola ha sospeso le sue attività in Russia a marzo e le poche bottiglie rimaste in circolazione vengono vendute con un aumento del prezzo fino al 200%.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

CoolCola ha il “sapore iconico della cola“, ha scritto Ochakovo online. Nel frattempo, le bottiglie del marchio di Fancy al gusto di arancia e di limone-lime Street imitano le combinazioni di colori di Fanta e Sprite. Fondata nell’Unione Sovietica nel 1978, Ochakovo produce in gran parte bevande tradizionali russe come il kvas fermentato a base di cereali e la bevanda al miele a basso contenuto di alcol medovukha.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare Industria Alimentare

 

Ochakovo non è l’unica azienda a cercare di capitalizzare il passo indietro di Coca-Cola dal mercato russo. Ad aprile, un’azienda di bevande con sede nell’estremo oriente russo, il gruppo Slavda, ha lanciato Grink Cola per cercare di catturare i cuori degli amanti delle bibite gassate russe. Nel frattempo, a maggio, nella regione settentrionale di Komi, nella Russia settentrionale, lo stabilimento Syktyvkarpivo ha lanciato il proprio marchio di bibite, Komi Cola. Tuttavia, entrambe le alternative hanno ricevuto una risposta non soddisfacente , con i clienti che si sono lamentati del fatto che nessuna delle due bevande fosse  “dolce e frizzante” come l’originale coca cola.

 

+ info: www.themoscowtimes.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina