Pinterest LinkedIn

A Distelhausen, nel cuore della Germania più romantica e immersa nel verde, sorge sulla riva del fiume Tauber lo storico birrificio Distelhäuser. Dal 1896 è nelle mani della famiglia Bauer che ha fatto dell’alta capacità dei suoi mastri birrai la chiave del suo successo.

L1100034

Questa straordinaria capacità ha portato anche nel 2016 i suoi frutti: la birreria Distelhäuser propone una specialità birraia all’insegna dell’editto di purezza. Si tratta della Distelhäuser “birra del giubileo – 500 anni”, una gustosa specialità di Pils non filtrata prodotta con il metodo del dry-hopping con luppoli aromatici di speciali sfumature gustative. La varietà dei luppoli selezionati (Perle, Smaragd, Tettnanger, Saphir, Nordbrauer, Centennial, Cascade, Citra) le dona note agrumate e finemente luppolate. In bocca una freschezza magistrale e un corpo persistente, seppure di grande bevibilità, che la rendono un vero esempio di antica arte birraia tedesca.

“Naturalezza, gusto e sapore hanno origine già nell’accurata selezione delle materie prime e nella delicata lavorazione. Siamo lieti di poter brindare con un amabile specialità all’anniversario dell’editto di purezza”, afferma il signor Roland Andre, mastro birraio e amministratore della birreria. Grazie a tecniche di produzione raffinate ha reso la birreria di Distelhausen un vero gioiello della storia e gastronomia tedesca più romantica.

Scheda Tecnica di DISTELHÄUSER “BIRRA DEL GIUBILEO – 500 ANNI”

FERMENTAZIONE: bassa
GRADAZIONE ALCOLICA: 5,2%
GRADI PLATO: 12,4%
UNITÁ D’AMARO: 35
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7°
FORMATO: fusto da 15 litri

INFOFLASH K. KIEM

130116_Logo_Kiem_Claim_4C_3cmLa Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia otto stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distel – birra artigianale dal 1811, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus. La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori. Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico. E questa è la nostra personalissima “Philosophy of beer”. Un’espressione che sottolinea in primis la valenza di una vera birra.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina