0
Pinterest LinkedIn

A Distelhausen, nel cuore della Germania più romantica e immersa nel verde, sorge sulla riva del fiume Tauber lo storico birrificio Distelhäuser. Dal 1896 è nelle mani della famiglia Bauer che ha fatto dell’alta capacità dei suoi mastri birrai la chiave del suo successo.

L1100034

Questa straordinaria capacità ha portato anche nel 2016 i suoi frutti: la birreria Distelhäuser propone una specialità birraia all’insegna dell’editto di purezza. Si tratta della Distelhäuser “birra del giubileo – 500 anni”, una gustosa specialità di Pils non filtrata prodotta con il metodo del dry-hopping con luppoli aromatici di speciali sfumature gustative. La varietà dei luppoli selezionati (Perle, Smaragd, Tettnanger, Saphir, Nordbrauer, Centennial, Cascade, Citra) le dona note agrumate e finemente luppolate. In bocca una freschezza magistrale e un corpo persistente, seppure di grande bevibilità, che la rendono un vero esempio di antica arte birraia tedesca.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

“Naturalezza, gusto e sapore hanno origine già nell’accurata selezione delle materie prime e nella delicata lavorazione. Siamo lieti di poter brindare con un amabile specialità all’anniversario dell’editto di purezza”, afferma il signor Roland Andre, mastro birraio e amministratore della birreria. Grazie a tecniche di produzione raffinate ha reso la birreria di Distelhausen un vero gioiello della storia e gastronomia tedesca più romantica.

Scheda Tecnica di DISTELHÄUSER “BIRRA DEL GIUBILEO – 500 ANNI”

FERMENTAZIONE: bassa
GRADAZIONE ALCOLICA: 5,2%
GRADI PLATO: 12,4%
UNITÁ D’AMARO: 35
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7°
FORMATO: fusto da 15 litri

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

INFOFLASH K. KIEM

130116_Logo_Kiem_Claim_4C_3cmLa Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia otto stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distel – birra artigianale dal 1811, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus. La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori. Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico. E questa è la nostra personalissima “Philosophy of beer”. Un’espressione che sottolinea in primis la valenza di una vera birra.

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + dodici =