Pinterest LinkedIn

Romolo Laciotti, Presidente di Intesa GDI, chiude l’anno 2015 con riflessioni su quello che è stato l’andamento del consorzio quest’anno, e accenna alle sfide dell’ormai prossimo 2016.

“Quest’anno per Intesa è stato un anno intenso, le energie e gli sforzi profusi nel corso di questi mesi hanno permesso la realizzazione di buone performance, in pieno allineamento con gli andamenti del mercato nazionale.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Molto buone infatti le performance con birra e bibite gassate che gli Istituti di analisi e ricerca indicano come categorie merceologiche in crescita nel mercato nazionale (a Ottobre +8,4% per le bibite gassate e circa +6,2% per la birra, fonte IRI).

Il costante monitoraggio del mercato horeca Italia e il continuo confronto con l’andamento del consorzio hanno consentito di gestire in maniera attiva e proattiva le situazioni che si sono verificate, implementando misure correttive, dove necessario, e mantenendo ben salde le linee guida dove rispondenti alle aspettative.

Le strategie condotte quest’anno hanno visto una maggiore collaborazione tra Intesa e le industrie permettendo una programmazione più dettagliata di eventi e promo a supporto dell’area commerciale dei nostri associati.

ICE (Intesa Contact Expo), in primis, alla sua seconda edizione, si è arricchita di ulteriori servizi. L’evento, momento di incontro tra aziende di distribuzione e beverage, è stato seguito anche in diretta streaming dal nostro canale Youtube e tutti i partecipanti, in loco e on line, hanno potuto prendere parte ai training svolti nei 2 giorni di manifestazione e gestiti direttamente dalle aziende Partner.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Trasparenza e coinvolgimento sono state le parole chiave di questo 2015 e hanno costituito il fil rouge di tutte le iniziative avviate tra cui BeerFest Intesa, presso i magazzini e i punti vendita dei nostri associati, volto a rafforzarne immagine e presenza sul terriotrio di riferimento, e l’apertura alla comunicazione 2.0. Da quest’anno, infatti, la comunicazione di Intesa è arrivata sui social network aprendosi dunque al confronto aperto con soci, fornitori e pubblico.

Il 2016 si prospetta adesso come un anno ricco di nuove sfide. Sono già stati definiti i piani strategici che prevedono un crescente focus su soci e aziende partner, con una serie di attività sempre più a supporto delle attività commerciali degli associati e coereti con le startegie dei partner.

I dati di fine anno e i primi confronti con le industrie stanno restituendo feedback positivi e ci confermano che la via su cui ci stiamo muovendo è la strada corretta. Intesa è pronta per il nuovo anno, #proiettatinelfuturo.”

intesa-gdi-logo
www.intesagdi.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS INTESA GDI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − 12 =