Pinterest LinkedIn

Solo professionisti e operatori adeguatamente preparati e aggiornati sono in grado di affrontare le sfide e i cambiamenti che il mercato tutti i giorni ci impone. Lo sa bene il consorzio Intesa GDI che, per il secondo anno consecutivo, anche per l’edizione 2018 di Intesa Contact Expo (ICE) punta forte su formazione e coinvolgimento diretto del cliente come elementi di valore distintivi della propria offerta di servizi.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

ICE 2018, in programma venerdì 6 e sabato 7 Aprile presso lo Sheraton Parco De’ Medici Rome Hotel, non sarà soltanto un’opportunità di relazione e contatto diretto tra i diversi attori della filiera del beverage e di confronto sulle principali novità in ambito horeca tra aziende di distribuzione, grossisti ospiti, forza vendita e industrie produttrici. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività e sulle iniziative di formazione rivolte agli associati del consorzio e ai loro stessi clienti.

 

Un’offerta formativa sempre più ricca

Sì, perché la formazione di Intesa GDI da almeno un paio d’anni si è aperta e allargata, oltre che ai distributori, anche ai venditori e da oggi anche ai punti vendita clienti (locali, bar, discoteche, ristoranti etc). Si tratta di una caratteristica di Intesa GDI, da sempre molto attenta a fare del coinvolgimento trasversale uno dei valori aggiunti del Consorzio. Dagli aspetti più commerciali destinati ai grossisti, all’identificazione e alla valorizzazione del brand. Dall’analisi delle diverse categorie merceologiche dei prodotti fino al bar management o all’allestimento dei menù: per chi lavora nella distribuzione e per i loro stessi clienti, sono questi gli obiettivi formativi che Intesa GDI vuole raggiungere.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

L’Intesa Academy

E saranno proprio i punti di consumo e i clienti degli associati i protagonisti della Intesa Academy, innovativo programma di formazione che, al di là delle condizioni commerciali proposte, si pone l’obiettivo di far riconoscere all’esercente stesso il valore del grossista. La formazione può così diventare davvero un anello di raccordo tra il distributore e il cliente finale. Il progetto prevede di coinvolgere direttamente la forza vendita nelle attività formative: una serie di appuntamenti saranno legati ad obiettivi commerciali secondo una logica premiale, in modo da stimolare e favorire la partecipazione degli esercenti più performanti e fidelizzati.

 

 

ICE 2018 dedicherà alla formazione diversi momenti, a partire dal seminario di Marco Ranocchia (fondatore di PlanetOne, azienda del settore beverage specializzata in formazione in area bartending) dedicato al tema del sell-out: le nuove tendenze dei consumi, l’evoluzione del mercato, il consumatore come influencer. A proposito di bartending: che la formazione sia alla base di tutti i progetti di Intesa GDI lo dimostra anche la 2° edizione della Intesa Barman Competition, gara organizzata in collaborazione con l’agenzia di scuola barman FBS – Flair Bartender’s School. Come lo scorso anno (intervista al vincitore della 1° edizione Gilberto Cianfaglione: www.beverfood.com/intesa-gdi-conserve-italia-planet-one-raccontano-intesa-barman-competition-wd85259/), per punti vendita e barman serviti dai soci Intesa in palio c’è un prestigioso corso di formazione per bartender. Un modo concreto (e divertente) per coniugare sul campo aggiornamento e crescita professionale.

 

Per saperne di più:

www.intesagdi.com/ice e www.facebook.com/Intesagdi/

#ICE2018 #IntesaGDI #brividodighiaccio #rompilghiaccio #proiettatinelfuturo

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + undici =