0
Pinterest LinkedIn

Quella delle birre invernali è una delle tradizioni di più lungo corso nel panorama brassicolo mondiale. Praticamente da sempre i mastri birrai belgi, inglesi e tedeschi preparano birre più alcooliche e speziate, destinate a dare conforto durante i mesi freddi ed a festeggiare il Natale in grande stile. Interbrau riunisce le migliori in un apposito catalogo: Winterbrau 2013.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Quando pensate alla parola “birra” immaginate un bel boccale di bionda ghiacciata, che dia refrigerio alle vostre serate estive? Senza dubbio la birra si presta molto bene a questo scopo, così come si rivela però bevanda ottimale anche per l’inverno. Esiste infatti una vasta gamma di birre nate proprio dall’esigenza di riscaldare il corpo e la mente durante le lunghe e fredde giornate invernali, nelle quali gli aromi intensi e speziati ed un grado alcoolico maggiore si sposano perfettamente con esigenze di consumo diverse da quelle estive.

La tradizione delle birre invernali e natalizie vanta una storia secolare in nazioni come il Belgio, la Germania e la Gran Bretagna, ma nel corso degli ultimi anni si è affermata un po’ in tutto il mondo, Italia inclusa. Per questo Interbrau, azienda leader nella distribuzione di birre speciali, già da qualche anno seleziona e raccoglie le birre che meglio si prestano alla stagione fredda in un apposito catalogo, chiamato appunto Winterbrau.

La novità di Winterbrau 2013 è che, oltre alla sezione dedicata alle birre in bottiglia e a quelle in fusto, tra le quali spiccano delle assolute perle brassicole provenienti dal Belgio (basti nominare birrifici come Chimay, Rochefort, St. Bernardus, Dubuisson-Bush… ma ce ne sono molti altri ancora), Germania, Stati Uniti ed Italia (con le specialità natalizie di Olmaia, Amarcord, Birradamare e la novità Birra Antoniana), è stata creata anche una sezione di Gift-Pack: si tratta di confezioni regalo contenenti una o più bottiglie del catalogo Winterbrau, a volte accompagnate anche dai calici per la degustazione più adatti allo stile. Insomma, che vogliate stupire con un regalo che verrà sicuramente apprezzato, o provare l’esperienza di gustare birre dagli incredibili sapori ed aromi, nel catalogo Winterbrau 2013 potrete trovare certamente ciò che fa al caso vostro.

Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2013 bottiglie:
interbrau.it/sites/interbrau.it/files/winterbrau_2013_bottiglie.pdf

Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2013 fusti:
interbrau.it/sites/interbrau.it/files/winterbrau_2013_fusti.pdf

Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2013 gift-pack:
interbrau.it/sites/interbrau.it/files/winterbrau_2013_gift_pack.pdf

+Info: www.interbrau.it

 bottiglie-winter

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + sette =