Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Varie | 876 letture

IRI presenta “Always-on Marketing Mix Effectiveness” per ottimizzare le strategie di brand marketing

Brand Iri Piattaforma Ottimizzare Big Data Always Strategie Effectiveness Brand Marketing Marketing

Strategie Piattaforma Ottimizzare Always Iri Effectiveness Brand Brand Marketing Big Data Marketing

Informazioni di mercato, analytics e insights sempre disponibili per le aziende del mondo del Largo Consumo Confezionato con la nuova piattaforma di IRI “Always-on Marketing Mix Effectiveness”, una innovativa soluzione che verrà presentata al primo IRI International Growth Summit, in programma dal’8 al 10 luglio a Londra.

IRI, leader mondiale nella gestione dei Big Data, nelle analisi predittive e nella generazione di insights, negli ultimi anni ha investito circa 1 milione di dollari in tecnologia, migliorando così le soluzioni offerte tanto da renderle capaci di individuare in modo automatico le opportunità di business e fornire ai clienti preziose raccomandazioni per agevolare il processo decisionale.

“Always-on Marketing Mix Effectiveness”, basata su tecnologia Liquid Data e su piattaforma di visualizzazione Unify, permette alle aziende di misurare, ottimizzare e pianificare le strategie di brand marketing, ad inclusione di pricing e media, per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La piattaforma è in grado di evidenziare le tendenze dei mercati e permette in tal modo alle organizzazioni commerciali di ottimizzare la propria strategia ed adattarla velocemente al contesto in cui operano, reagendo alle attività della competition.

La piattaforma automatizzata è in grado di connettersi a qualsiasi fonte di dati, che siano informazioni di IRI, del cliente o provenienti da fonti terze, API o file.

“Always-on Marketing Mix Effectiveness” armonizza le diverse fonti tra loro e produce un’unica versione delle informazioni, misurazioni, insights, simulazioni e scenari di ottimizzazione attraverso le applicazioni “IRI’s Marketing Foresight” e “Price and Promotion”.

Un’interfaccia web intuitiva e facile da usare permette ai clienti di monitorare le performance dei media, dei prezzi e delle promozioni in tempo reale, consentendo di intraprendere azioni correttive in qualsiasi momento.

“Alle aziende del settore del Largo Consumo Confezionato, occorrono circa 20 settimane per avere a disposizione analytics utili al business; in un contesto fortemente dinamico e in continuo cambiamento, è necessario ridurre i tempi” spiega Constantinos Kotopoulos, ACE Managing Director, Solutions and Innovation di IRI. “La piattaforma Always-on Marketing Mix Effectiveness una soluzione semplice che integra velocemente i sistemi e i processi dei clienti. In sintesi: entrano nella piattaforma informazioni ed immediatamente escono analisi”.

La piattaforma “Always-on Marketing Mix Effectiveness” sarà solo una delle tante soluzioni all’avanguardia presentate in occasione dell’IRI International Growth Summit presso l’area Innovation Showcase, una vetrina dedicata a soluzioni innovative e tecnologiche per la crescita delle aziende del Largo Consumo.

IRI dispone di un centro di eccellenza per gli Analytics (ACE) situato ad Atene, dove lavorano 220 esperti, sviluppatori e consulenti che implementano soluzioni basate su Artificial Intelligence e Machine Learning con l’obiettivo di personalizzare la shopping experience e accrescere la customer satisfaction.

“Always-on Marketing Mix Effectiveness”, basata proprio su innovativa Intelligenza Artificiale e Machine Learning, è stata sviluppata da team di esperti IRI.

Esempi di applicazione della piattaforma “Always-on Marketing Mix Effectiveness”

IRI Marketing Foresight – Visualizzazione e pianificazione dello scenario

Permette agli operatori di settore di simulare un piano marketing dettagliato e di utilizzare dei tool di ottimizzazione per misurare in modo continuativo le attività media applicando eventuali azioni correttive al mutare delle variabili considerate.

Utilizza metriche di performance precise fornite da IRI Media Models per implementare gli scenari più recenti e consentire l’ottimizzazione dei piani e dei budget media allocati tra brand e canali diversi con lo scopo di accrescere il ROI. Le analisi si basano su IRI Liquid Modeling ™, la piattaforma di machine learning più avanzata del settore, in grado di operare su più dimensioni come brand, cliente, segmento, geografia, canale, negozio e periodo.

IRI Media Models

Forniscono alle aziende che operano nel mondo del Largo Consumo Confezionato una visione completa delle performance dei media combinando i dati a livello di singolo negozio con altre informazioni relative a ciascun brand, categoria o prodotto. In questo modo si ottengono informazioni utili per supportare la definizione della strategia media e produrre simulazioni su diversi scenari eventuali, sulla base di tecnologia IRI Liquid Modeling ™.

IRI Price & Promotion

Produttori e distributori possono pianificare, attuare e misurare le strategie di prezzo e promozioni; inoltre possono conoscere il loro posizionamento competitivo e ottimizzare l’everyday price e le offerte a seconda delle richieste degli shopper di riferimento. Le analisi si basano su IRI Liquid Modeling ™.

About IRI

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del Largo Consumo, retail e media. Facendo leva sul più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 Clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori, con l’unico obiettivo di far crescere il loro business. Visita il sito www.IRIworldwide.com per saperne di più.
Contatti: Francesca Fumagalli Ceri Marketing Communication Director Email: Francesca.Fumagalliceri@IRIworldwide.com – Tel. 02 52579.412

 

+INFO: www.iriworldwide.com/it-IT

 

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Brand Brand Marketing Marketing Strategie Ottimizzare Big Data Iri Effectiveness Always Piattaforma

ARTICOLI COLLEGATI:

Le previsioni IRI sull’andamento del Largo Consumo per la chiusura 2019

Le previsioni IRI sull’andamento del Largo Consumo per la chiusura 2019

17/07/2019 - IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, ha elaborato le previsioni sull’andamento dei mercati del Largo Consumo C...

Ambiente e storytelling, la sfida del packaging secondario

Ambiente e storytelling, la sfida del packaging secondario

16/07/2019 - Il nodo fondamentale nel futuro dell'industri del beverage è il packaging. Collegato alle varie questioni relative all'inquinamento globale e allo smaltimento rifiuti, è ...

IRI facilita il processo decisionale con due nuovi strumenti: “Opportunity Finder” e “AIRIA”

IRI facilita il processo decisionale con due nuovi strumenti: “Opportunity Finder” e “AIRIA”

11/07/2019 - IRI ha presentato oggi due nuove soluzioni per automatizzare il processo di generazione degli insights, che consentono di eliminare complesse attività di data mining. I d...

Investire nella tecnologia di domani per aver successo nel business

Investire nella tecnologia di domani per aver successo nel business

09/07/2019 - Andrew Appel oggi durante il discorso di apertura del primo IRI International Growth Summit ha affrontato le tematiche relative a Big Data e Tecnologia come strumenti str...

All’IRI International Growth Summit la prima applicazione per la misurazione delle campagne media

All’IRI International Growth Summit la prima applicazione per la misurazione delle campagne media

02/07/2019 - Lo scenario media evolve rapidamente, creando incertezza nel mondo dell’advertising e facendo si che per le aziende sia sempre più difficile misurare l’impatto sulle vend...

Mercato succhi e bevande frutta 2018 nella GDO: forte calo dei volumi e delle vendite

Mercato succhi e bevande frutta 2018 nella GDO: forte calo dei volumi e delle vendite

08/04/2019 - IRI, leader nel campo dei Big Data per il Largo Consumo Confezionato, Pharma  e Media, ha pubblicato di recente un White Paper che fa il punto sul mercato italiano dei su...

Il mercato del caffè 2018 nella GDO: continua il calo dei volumi e dei valori

Il mercato del caffè 2018 nella GDO: continua il calo dei volumi e dei valori

15/03/2019 - IRI Infoscan Italia ha analizzato il mercato del caffè in Italia nei canali della GDO  (Ipermercati + Supermercati + Libero Servizio Piccolo + Discount).  Il caffè tostat...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sedici − undici =