0
Pinterest LinkedIn

La III edizione del più importante evento europeo del settore della Distribuzione Automatica, organizzato da EVA (European Vending Association)  in collaborazione con CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), porterà a Roma 350 imprenditori del vending provenienti da 14 Paesi europei.

Dal 23 al 24 novembre, presso l’Hotel Radisson Blu a Roma, si terrà EVEX 2017 (The European Vending Experience), il più importante evento europeo che riunisce tutta la filiera delle imprese che operano nel settore della distribuzione automatica, organizzato da EVA (European Vending Association) in collaborazione con CONFIDA, associazione di riferimento del settore in Italia, Paese che ospita l’edizione 2017.  L’evento si sviluppa in due giorni e coinvolgerà 350 imprenditori della distribuzione automatica provenienti da 14 Paesi Europei.

La prima giornata si aprirà con l’Assemblea Annuale Generale EVA durante la quale si eleggerà il nuovo Comitato Esecutivo e il nuovo Presidente che resteranno in carica per i prossimi due anni. Successivamente si terranno due convegni su temi di interesse del vending: trend, scenari futuri, tecnologia ecc. Ci sarà spazio nel pomeriggio per delle visite culturali nel cuore di Roma. La giornata si concluderà con la cena di gala al Palazzo dell’Acquario Romano, durante la quale si terrà anche la premiazione dei Vending Awards 2017, un premio all’innovazione sia nel segmento dell’OCS (Office Coffee Service), ossia il mercato delle macchine a capsule o cialde, sia del Vending.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

La seconda giornata si aprirà con il 1° Meeting Europeo dei Giovani Imprenditori del Vending, dove 26 imprenditori sotto i 40 anni, rappresentanti delle società di gestione rappresentanti delle associazioni nazionali europee iscritte a EVA potranno confrontarsi sulle nuove sfide del settore e condividere i casi di successo. L’obiettivo è quello di creare un network operativo tra gli giovani imprenditori di tutta Europa sulle sfide del futuro del settore: le nuove tecnologie, l’approccio ai consumatori, la sostenibilità ecc. Durante la due giorni saranno esposte le principali novità del settore: dai distributori automatici, ai nuovi sistemi di pagamento, dai filtri ai prodotti alimentari, dai software gestionali agli articoli monouso (bicchierini e palette), eccEVEX 2017 è sostenuto da importanti aziende partner, tra cui N&W, NAYAX, SUZOHAPP, BIANCHI VENDING, INGENICO, WORLDLINE, LAVAZZA e FAS.

CONFIDA

Costituita il 13 luglio del 1979, CONFIDA è, a livello nazionale, l’unica associazione di categoria che rappresenta i diversi comparti merceologici dell’intera filiera della Distribuzione Automatica di alimenti e bevande. Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia e, nell’ambito UE, è partner di EVA (European Vending Association). Nel 2015 il settore ha fatturato, tra mercato automatico e porzionato, complessivamente 3,4 miliardi di euro e ha erogato 10,5 miliardi di consumazioni a 30 milioni di italiani. La quota di distributori automatici conta oltre 800 mila vending machine installate lungo la Penisola che erogano caffè, bevande (calde e fredde), snack o panini e pasti pronti.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

EVA

L’Associazione Vending europea (EVA) è un’organizzazione senza fini di lucro fondata nel 1994, che rappresenta gli interessi del servizio di caffè europeo e distributori del settore nei confronti delle istituzioni europee e di altre autorità o enti competenti. I numeri del vending in europa:

…Ci sono circa 3,8 milioni di distributori automatici in Europa.
…80% di macchine si trovano nei luoghi di lavoro.
…Ci sono circa 130 europei per ogni distributore automatico.
…In tutta Europa, il settore impiega più di 85.000 persone direttamentein 10.000 aziende.
…Il Fatturato annuo totale del settore è di € 14,6 miliardi.

+info: EVA (www.vending-europe.eu) e CONFIDA (www.confida.com).  castellini@secrp.commaruti@secrp.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 14 =