Pinterest LinkedIn

Vranken Pommery (secondo gruppo di champagne al mondo) e Castel (il pù grande distributore vinicolo francese e il terzo nel mondo), hanno stipulato un accordo di partnership, unendo il loro know how, le competenze e le risorse, con l’obiettivo di consolidare una posizione d’avanguardia nel settore globale del vino rosato. I due gruppi intendono fondare una joint venture paritetica, chiamata Listel SA, la cui ambizione sarà quello di vendere 40 milioni di bottiglie di vino all’anno. Vranken-Pommery manterrà la piena proprietà dei domaine e degli châteaux garantendo qualità e quantità al suo nuovo partner Castel, che assicurerà a Vranken-Pommery l’utilizzo della propria rete di distribuzione, in particolare nei mercati emergenti di Cina, Russia e Africa.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’operazione contribuirà a portare a Listel-Gris de Camargue e Billette-Rosé de Provence (i due vini rosati di Vranken-Pommery,già leader in Francia) un’ampia spinta commerciale, soprattutto all’estero . Unendosi a Castel, Vranken-Pommery rafforzerà il suo impegno nello sviluppo del mercato dei vini rosati prodotti in Camargue, con relativa distribuzione in tutto il mondo. La partnership si concretizzerà tramite una nuova società denominata “Listel”, di cui i due gruppi deterranno ciascuno il 50%: una nuova, importante realtà per lo sviluppo dei propri marchi che diventerà, a breve termine, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di vini rosati provenienti da vigneti di grande reputazione.

 Vranken-Pommery, principale produttore di vino in Europa e secondo gruppo di Champagne al mondo, ha fatturato 326 milioni di euro nel 2012. Il gruppo Vranken-Pommery, gestisce vitigni che coprono oltre 2.500 ettari. Il suo portafoglio comprende i marchi leader di Vranken con Diamant e Demoiselle, PommeryY con le sue annate di Louise e Pop, Charles Lafitte e Heidsieck & C. Monopole. Vranken-Pommery possiede inoltre i marchi di Porto Rozes e Terras DO Grifo ed è leader in Francia per i vini rosé con Sable de Camargue-Gris de Gris di Listel e Les Côtes de Provence di Billette. Fondata nel 1949, Castel, ancor oggi condotto dal fondatore Pierre Castel, è ad oggi il primo distributore di vino in Francia e il terzo nel mondo. Il gruppo Castel possiede 22 chateaux che coprono oltre 1.400 ettari. La sua presenza in tutte le principali regioni francesi assicura una straordinaria gamma, grazie ai suoi 22 centri di vinificazione ed imbottigliamento. E’ presente nel mondo con 26 filiali. E’ inoltre un importante operatore nel settore della birra, soprattutto nei paesi africani francofoni.

 +info: www.vrankenpommery.comwww.groupe-castel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina