Pinterest LinkedIn

Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è nuovamente a fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana, durante i Campionati della Cucina Italiana 2019, la più importante e completa competizione nazionale per tutte le categorie della cucina.

 

 

L’evento, organizzato da F.I.C. con il supporto di Worldchef e in collaborazione con Italian Exhibition Group, ha visto coinvolti oltre 1.500 cuochi professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, chef patron, docenti e allievi degli Istituti Alberghieri e quanti insieme a loro sostengono ogni giorno lo sviluppo e la promozione della cucina italiana. Nei padiglioni della fiera di Rimini, all’interno di Food&Beer Attraction, si è celebrata una due giorni all’insegna dell’importanza del buon cibo, per valorizzare la professionalità dei cuochi e la cultura culinaria del nostro paese, tutelare le risorse alimentari e le competenze, promuovere scambi e aggregazioni fra diversi attori della filiera agroalimentare e sensibilizzare le nuove generazioni di professionisti.

Un appuntamento a cui Kimbo, premium partner di F.I.C., non poteva certo mancare per ribadire la propria attenzione nei confronti del canale Ho.re.Ca., al quale garantisce una gamma di prodotti ampia e diversificata, che va incontro alle diverse esigenze di gusto presenti sul territorio nazionale, insieme ad un servizio impeccabile, in grado di trasformare il momento della degustazione del caffè in puro piacere.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Con questa finalità Kimbo era presente con un’area lounge interamente dedicata, dove tutti i presenti hanno potuto apprezzare il caffè Kimbo in cui il talento e la passione sono stati i protagonisti assoluti. Un’occasione di grande visibilità per Kimbo per far degustare ai professionisti della cucina il vero espresso napoletano preparato con il Sistema Flexicup, studiato per garantire un caffè di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo, o anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.

L’intento della Federazione, teso soprattutto a valorizzare la professionalità dei cuochi, e quello di Kimbo, focalizzato sulla diffusione della cultura del buon caffè, hanno trovato in questa importante occasione un territorio comune in cui la qualità e il Made in Italy hanno saputo celebrare la loro massima espressione.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

www.kimbo.it
Weber Shandwick Ufficio Stampa
ndincecco@webershandwickitalia.it 
vnozza@webershandwickitalia.it 

Scheda e news: Kimbo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina