Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno pulyCAFF è stato sponsor ufficiale delle finali italiane dei campionati del circuito Scae – Brewers, Campionato Italiano Baristi Caffetteria, Campionato italiano Latte Art e Campionato italiano Coffee in Good Spirits -, che hanno avuto luogo nel padiglione D1 di Riminifiera, in occasione di Sigep 2016. Immediatamente visibile alla postazione 025, a pochi passi dall’area gare, lo stand di pulyCAFF ha accolto numerosi visitatori, attratti dalla “bandiera” del pulito.

Stand_Sigep

Voglia di conoscere il pulito

Diversi baristi si sono rivolti agli esperti del pulito, per ottenere chiarimenti e suggerimenti sui prodotti più indicati per la pulizia delle diverse parti della macchina espresso e del macinacaffè, e consigli d’uso per interventi efficaci. Molto richieste anche le informazioni sui corsi futuri, segno di un crescente interesse verso la pulizia e la manutenzione delle apparecchiature da parte degli operatori. È la testimonianza concreta dei risultati positivi che raccoglie il grande impegno di pulyCAFF nel promuovere la cultura del pulito attraverso la sponsorizzazione di gare ed eventi Scae e l’organizzazione di numerosi PulyDay, i corsi incentrati sul pulito, dedicati a baristi, torrefattori, costruttori di macchine e a chiunque opera nel mondo del caffè.

I prodotti pulyCAFF

Riflettori puntati anche sulla ricca gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, a cominciare dalla novità  pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia (campana) e dei vetrini del dosatore, che arricchisce la linea “green”, con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, di cui fanno parte anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Capostipite della linea è pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico); pulyMILK rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. I cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine ed edibili di pulyGRIND liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido, senza bisogno di risciacquo.

Un ruolo di primo piano allo stand è stato riservato a due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy, con disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Il pulito anche in gara

Gli esperti del pulito di pulyCAFF hanno permesso a ciascun concorrente di gareggiare nelle migliori condizioni, pulendo a fondo ogni parte delle apparecchiature utilizzate, prima della gara e dopo la prova di ciascun concorrente. Con ciò hanno assicurato estrazioni sempre perfette e l’assenza di qualsiasi forma di “inquinamento” del gusto o di malfunzionamento dovuto all’accumularsi dello sporco.

È aumentato il numero delle semifinali lungo tutta la Penisola e con esse la professionalità dei baristi che si cimentano nelle diverse prove delle gare del circuito Scae organizzate da WCE – World Coffee Events. I concorrenti hanno ricevuto da puyCAFF la borsa contenente il kit di prodotti per la pulizia, indispensabile in locali in cui è protagonista la qualità del caffè.

Complimenti a tutti e buone finali mondiali.

www.pulycaff.com

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina