Pinterest LinkedIn

In attesa di sapere se Starbucks sbarcherà in Italia con i suoi coffee shop, si espandono in Italia le piccole catene di caffetterie promosse dagli stessi torrefattori. È ora la volta della torrefazione Oro Caffè di Tavagnacco (UD) che ha avviato un importante progetto di caffetterie in franchising con il brand ADORO CAFÈ. Dopo l’inaugurazione delle prima caffetteria in P.za Duomo a Udine, sono previste a breve nuove aperture anche a Trieste, Milano, Roma. La formula ADOROCafè verrà portata anche all’estero, a cominciare dalla Francia, dove a presto sarà aperta una caffetteria a Parigi.

oro-caffe-adoro-caffè-spazio-2

 

Il progetto di ADOROCafe’ offre l’esperienza unica di degustare una grande varietà di miscele per caffè espresso e caffè di diversa origine con metodi di estrazione provenienti da tutto il Mondo. Negli ADOROCafè, oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, ancora poco conosciuti in Italia ma che offrono un’esperienza di degustazione a 360°. Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù di prodotti dolci e salati da gustare in ogni momento della giornata. Gli ADORO CAFÈ, infatti, si propongono come luogo di incontro per una pausa, un pranzo veloce o un aperitivo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele” – afferma Chiara De Nipoti, presidente del C.d.A. di ORO Caffè– “Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Veder realizzato questo nostro sogno e poterlo condividere con baristi, imprenditori e appassionati ci riempie di orgoglio e ci spinge verso nuovi obiettivi”. Gli ADOROCafè si distinguono per il loro design, inconfondibilmente italiano, accogliente e rilassante: spazi raffinati, ospitali, curati nei minimi dettagli, caratterizzati da sedute confortevoli e luci calde, nei quali viene servito un prodotto eccellente da personale altamente qualificato. Un mondo che ruota intorno al caffè ed alla convivialità del suo momento, trasformandolo in un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi. ADOROCafè è luogo di incontro ideale a qualsiasi ora della giornata e punto di riferimento per il consumatore che ama i propri momenti di relax.

I nuovi locali vengono realizzati direttamente dalla casa di torrefazione di Tavagnacco (UD), optando per location posizionate nelle aree del centro storico o in zone commerciali. E il posizionamento in zone strategiche e una superficie minima di 50 metri quadri sono requisiti base per i gestori che decidono di aprire la caffetteria, ai quali è richiesto un investimento che varia in funzione della dimensione del locale e che comprende una serie di servizi, come il supporto nella scelta della location, la fornitura degli arredi e delle attrezzature e la formazione del personale, sia sotto il profilo tecnico sia gestionale.

Per aprire un ADORO CAFÈ è richiesto l’investimento iniziale di avviamento del locale, che comprende la fee di ingresso, il progetto, la formazione del personale, la realizzazione della caffetteria e la fornitura degli arredi e di tutte le attrezzature e gli accessori. Gli affiliati saranno costantemente seguiti dallo staff ORO Caffè che offrirà alta formazione professionale nel settore della caffetteria, assistenza nella scelta della location e progettazione completa, realizzazione del progetto chiavi in mano, software gestionale completo di ricette, listino prodotti, gestione magazzino e statistiche, supporto per il marketing e la comunicazione e selezione di eventuali fornitori locali.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: franchising@orocaffe.com

 

INFOFLASH ORO CAFFÈ

Il marchio ORO Caffè nasce nel 1972 come degustazione. Quindici anni dopo, Chiara e Stefano Toppano rilevano la piccola torrefazione (non più di 60 mq) e decidono di mandarla avanti contando sulle proprie forze: Stefano tosta con una piccola macchina da 30 kg di capacità e si occupa anche della parte commerciale. La nuova attività porta subito i suoi frutti e da una clientela composta per lo più da privati, si passa a servire, uno dopo l’altro, un gran numero di bar. Migliorando costantemente la ricetta originale, preziosa eredità della precedente torrefazione, si perfezionano negli anni blend di grande eleganza e raffinatezza.

Ciò che ha portato ORO Caffè al successo è un insieme di fattori che vanno dall’impegno in prima persona da parte dei proprietari nella selezione accurata dei caffè verdi, fino all’utilizzo di impianti di torrefazione tecnologicamente avanzati e completamente automatizzati: un mix che è garanzia di livelli qualitativi alti e costanti. Negli anni l’offerta si adegua alle richieste e soddisfa pienamente le mutate esigenze dei consumatori alla ricerca di un gusto meno aggressivo e più dolce, vellutato e gradevole al palato. A partire dagli anni novanta, la distribuzione si estende oltre i confini nazionali.

La qualità delle miscele ORO Caffè è subito apprezzata e le esportazioni all’estero diventano una voce sempre più importante nel fatturato dell’azienda. Oro Caffè è oggi presente in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America, Sud Est Asiatico e Medio Oriente con una quota d’esportazione pari a circa la metà del fatturato. Ai nuovi mercati si affinaca lo sviluppo di nuovi prodotti, come le capsule. Anche il progetto di caffetterie in franchising guarda oltre l’Italia, punta ad esportare senza confini i valori ORO Caffè.

 

+ info: www.orocaffe.cominfo@orocaffe.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − 6 =