Pinterest LinkedIn

Inizia oggi il 15° Campionato mondiale dei baristi, che per la seconda volta – a distanza di dieci anni – si svolge in Italia. Nuova Simonelli, partner tecnico del WBC, ha voluto celebrare questo evento omaggiando tutti i campioni in gara e tutti i visitatori del “World Barista Championship” di un cortometraggio molto particolare. Un video inedito la cui sceneggiatura va oltre i consueti canoni del video commerciale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

È stato realizzato in una logica cinematografica insieme ai ragazzi di Officine Mattoli, che ha visto la partecipazione anche di attori professionisti. Il cortometraggio dopo la prima proiezione a Rimini sarà visibile anche su YouTube, ma soprattutto parteciperà a vari concorsi cinematografici, portando così il mondo del caffè a diretto contatto con le grandi star del cinema. E’ un contributo questo che la Nuova Simonelli vuole dedicare a tutti i baristi ed a tutti gli operatori del mondo del caffè.

Come avviene ormai da sei anni, al Campionato mondiale baristi il nome Nuova Simonelli significa anche macchina ufficiale di gara. Lavorando con la Aurelia II Competizione di Nuova Simonelli, infatti, ogni concorrente dovrà preparare 4 espressi, 4 cappuccini e 4 bevande originali ideate dallo stesso campione nazionale, nel rispetto degli standard previsti e nel tempo di 15 minuti. I giudici valuteranno ogni prestazione in base al gusto delle bevande servite, alla pulizia, alla creatività, all’abilità tecnica e, in generale, alla presentazione che verrà fatta dai concorrenti. A seguito della selezione di partenza, i migliori dodici baristi saranno ammessi alla semifinale, dalla quale saranno poi scelti i sei finalisti. Dalla successiva finale di giovedì prossimo (12 giugno) uscirà il nuovo Campione mondiale dei baristi. Equipaggiata con la innovativa tecnologia T3, Aurelia II consente di controllare in tempo reale la temperatura dell’acqua di erogazione di ogni gruppo e per il complesso delle sue potenzialità tecniche permette a tutti i concorrenti di ottenere prestazioni “da campioni”. Dopo Atlanta (2009), Londra (2010), Bogotà (2011), Vienna (2012) e Melbourne (2013), il team Nuova Simonelli è quindi presenti anche a Rimini. A tutti i campioni nazionali impegnati a conquistare il titolo mondiale Nuova Simonelli offre il massimo supporto tecnico e a tutti i presenti al World of Coffee propone la visione di un video, che vuol essere un omaggio alla cultura del caffè espresso.

 www.youtube.com/watch?v=B8uevD9s6W8

+info: ufficiostampa@nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS NUOVA SIMONELLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina