Pinterest LinkedIn

Siami Spa, azienda con sede a Gubbio operante nell’ambito dell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali e presente in Italia con un fatturato nel 2021 di circa 30 milioni di euro, ha formalizzato l’acquisizione della società Motette Srl, con sede in Scheggia e Pascelupo e proprietaria dei marchi “Motette”, “Altea” e “Santa Chiara” con una capacità complessiva di circa 60 milioni di bottiglie annue e in grado di confezionare una variegata tipologia di formati in PET.

L’acqua di Motette è una oligominerale pura e ricca di elementi che la rendono salutare e benefica per l’organismo e che sgorga dalle sorgenti del monte Motette nel parco del monte Cucco nell’appennino Umbro Marchigiano.

L’acquisizione di Motette è un’opportunità importante per Siami in quanto contribuisce a rafforzare la posizione della Società anche in termini di prospettive future in un periodo così particolare e amplia la sua copertura sul territorio nazionale.

L’amministratore delegato di Siami, Sauro Notari, commenta l’acquisizione di Motette, specificando: “I marchi acquisiti si affiancheranno agli altri cinque network: Misia, Viva, Lieve, Celeste e Rugiada e , grazia a questi, la Società potrà incrementare le sue quote di mercato ed essere più vicine ai consumatori ed ai territori di riferimento”.

Con l’acquisizione di Motette il gruppo assume una posizione di leadership nel mercato delle acque minerali dell’Italia centrale con un fatturato complessivo di circa 40 milioni di euro. Siami è stata assistita nell’operazione dallo studio MBS Services Snc di Perugia.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

S.I.A.MI SPA

Nel 1991 nel cuore verde d’Italia, in Umbria, nasce S.I.A.MI Spa – Società Italiana Acque Minerali. 

La nostra società  è costituita da due stabilimenti per l’imbottigliamento e il confezionamento di acque minerali, acque 100% umbre. Il sito storico è nella valle di Cerreto di Spoleto (PG), circondato dai Monti Sibillini e adiacente all’omonimo parco naturale, mentre il più recente è alle falde del Monte Ingino, a Gubbio (PG). Nel 1995 la proprietà SIAMI viene acquisita dalla famiglia Notari ed è proprio grazie a loro che alla linea di imbottigliamento di Cerreto di Spoleto vengono apportati importanti innovazioni tecnologiche che consentiranno l’inserimento nel mercato dell’acqua VIVA, a fianco dell’originaria acqua MISIA.

Nel 2002 la Società aumenta il proprio capitale sociale, trasformandosi da S.r.l. in S.p.A. Il passaggio a questa nuova forma societaria permette una serie di importanti investimenti e al raggiungimento di  traguardi significativi, quali la costruzione del sito produttivo di Gubbio con conseguente lancio dei brand LIEVE e RUGIADAForza vendita qualificata, impianti di produzione efficienti e un sistema di trasporti affidabili e puntuali  sono le risorse chiave che ci permettono di essere tra le referenze principali del settore delle acque minerali in bottiglia per alcuni tra i maggiori operatori della Grande Distribuzione, canale Ho.Re.Ca e retailer.

 

+ info:  www.siami.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina