0
Pinterest LinkedIn

TUTTOFOOD è la biennale dell’agroalimentare, un appuntamento imprescindibile per la qualità e lo stile italiano nel mondo. L’evento internazionale si svolgerà presso la Fiera di Milano dal 19 al 22 maggio 2013 e accoglierà in un unico spazio i diversi operatori dell’agroalimentare, dal dolciario all’ho.re.ca., dal caseario al biologico ed altro ancora. La Spaziale ha scelto di essere presente (pad. 11 – stand U08-U10). TUTTOFOOD, infatti, rappresenta un momento di tutela della qualità e della tradizione italiana nei mercati internazionali, un’opportunità di crescita per ciascun comparto e un luogo di sinergia. Evento interessante in particolare per i mercati esteri emergenti come i Paesi Asiatici e il Sudamerica, durante il Salone La Spaziale presenterà le macchine della gamma S8-S9.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

S8-S9 La Spaziale: efficienza e alte prestazioni

La serie di macchine per caffè espresso S8-S9 La Spaziale è l’erede della nota S5 che ha ormai compiuto 7 anni di successi. Le S8-S9 presentano una rinnovata estetica della carrozzeria e mantengono funzioni e caratteristiche tecniche d’avanguardia. L’aspetto più importante di queste macchine è la termoregolazione elettronica, vale a dire il controllo elettronico della temperatura che si imposta dal pannello dei comandi, dotato anche di bargraph luminoso che segnala la temperatura di erogazione in ogni momento. La regolazione precisa e sensibile della temperatura di lavoro della macchina è essenziale quando si desidera garantire un ottimo e costante risultato in tazza, con qualsiasi miscela utilizzata. La serie di macchine S8-S9 può essere dotata di funzioni opzionali che ne incrementano l’efficienza rispondendo alle diverse esigenze dei professionisti. Per chi utilizza diverse miscele di caffè, ad esempio, le S8-S9 permettono di controllare e regolare la temperatura di ciascun gruppo erogatore in maniera diversificata e indipendente (ITC). Un’altra funzione disponibile è la gestione di una lancia vapore aggiuntiva con una sonda incorporata (MAT) per l’emulsione automatica del latte a temperatura regolabile. Infine, La Spaziale ha sviluppato per questi modelli un sistema automatico di impostazione degli interventi di manutenzione programmata, quali ad esempio il controllo dell’usura dei gruppi e il controllo della depurazione dell’acqua o sostituzione delle cartucce per gli addolcitori, programmabili sulla macchina attraverso un display esterno.

 Ecco, in sintesi, alcune delle caratteristiche principali della gamma S8-S9:

 – Elettronica con dosatura programmabile (versione EK)

– Termoregolazione elettronica della caldaia

– Visualizzazione temperatura della caldaia tramite bargraph luminoso

– Funzione di incremento automatico della temperatura di lavoro

– Gestione allarmi e anomalie di funzionamento

– Rubinetti vapore azionati da leva nella S9 e da manopola nella S8.

 INFOFLASH/LA SPAZIALE

La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio sul Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che da oltre 30 anni sviluppa le strategie industriali e commerciali dell’azienda. Dopo 44 anni di attività, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata. L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte nello stabilimento di Bologna e tutti i loro componenti sono 100% Made in Italy. Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei bar la passione per il caffè espresso italiano di qualità.

 

Ufficio stampa

Barbara Todisco

communication@laspaziale.com

cell. +39 347/9668127