Pinterest LinkedIn

Lavazza riconferma, anche per l’edizione 2013, il proprio ruolo di main sponsor di Cheese, la manifestazione dedicata ai prodotti caseari di qualità, nell’ottica di rafforzare ulteriormente la partnership di successo con Slow Food. Un sodalizio che continua dal 1996, anno della prima partecipazione dell’Azienda al Salone del Gusto, e che vede da sempre Lavazza in primo piano nell’ambito della formazione in campo alimentare, e nella diffusione della filosofia, comune a Slow Food, del buono, pulito e giusto.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Insieme al movimento Slow Food, e al suo fondatore Carlo Petrini, l’azienda torinese porta avanti un’idea comune, che si realizza nella tutela delle identità culturali legate alle tradizioni enogastronomiche. Lavazza condivide quindi l’obiettivo di Cheese nella divulgazione della cultura dei prodotti caseari, proponendo ai visitatori della manifestazione la gustosa combinazione tra caffè e latte, in tutte le sue declinazioni.
Lavazza offre, durante le quattro giornate della manifestazione, il proprio caffè ¡Tierra!, 100% proveniente da coltivazione sostenibile, certificato dall’ONG Rainforest Alliance, nato dall’omonimo progetto di sostenibilità realizzato in modo autonomo dall’azienda a partire dal 2002, e che ha coinvolto sei comunità di caficultores in Honduras, Perù Colombia, Brasile, India e Tanzania. Incentrato sui tre aspetti fondamentali, quello della qualità del prodotto finale, dell’attenzione verso le condizioni di vita delle popolazioni dei paesi produttori di caffè e della tutela dell’ambiente, il progetto ¡Tierra! ha visto innanzitutto le comunità sudamericane di Perù, Honduras e Colombia, obiettivo del primo intervento concluso nel 2009, divenire autonome capitalizzando con profitto gli interventi sociali, formativi e ambientali attuati sul campo. Gli interventi in atto nelle tre aree di Brasile, India e Tanzania stanno guidando le comunità proprio al raggiungimento di quest’importante obiettivo.

La caffetteria Lavazza – in Piazza XX Settembre a Bra – offrirà ai visitatori i classici: espresso, cappuccino, caffè macchiato, e le più apprezzate ricette calde e fredde ideate dal Training Center – tutte realizzate con la miscela 100% sostenibile ¡Tierra! –, ma soprattutto due novità: Caffellatte Lavazza al burro e vaniglia e Lavazza Espresso Fior di Latte , due reinterpretazioni inedite di ricette del territorio nelle quali si ritrovano tutti i valori dell’azienda: tradizione, innovazione, sostenibilità e, naturalmente, gusto. Per questa edizione di Cheese, Lavazza ha collaborato con il Caseificio Valle Stura, utilizzando il latte 3 B ( Bontà, Benessere di Bianca ), latte di alta qualità prodotto da allevamenti di razza autoctona Bianca Piemontese. I proventi della vendita dei caffè Lavazza saranno devoluti alla Fondazione Slow Food per la Biodoversità a favore del progetto Mille Orti in Africa.

Caffellatte Lavazza al burro e vaniglia
Il caffellatte classico con aggiunta di bacche di vaniglia e tocco di burro, che rievoca il gusto della colazione tradizionale italiana

Lavazza Espresso Fior di Latte
Crema gelata di puro latte fresco e zucchero, la combinazione perfetta con l’espresso caldo

+Info: segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina