0
Pinterest LinkedIn

Con l’arrivo della bella stagione, quando le temperature aumentano e le giornate si allungano, mantenere una corretta idratazione diventa un elemento sempre più importante per combattere il senso di spossatezza e prendersi cura del proprio corpo. Grazie a caratteristiche e composizioni differenti, le diverse acque minerali del gruppo Ferrarelle hanno specifiche funzionalità in grado di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Ferrarelle

Acqua minerale effervescente dalle bollicine 100% di origine naturale certificate, contiene importanti sali minerali di cui si arricchisce nel suo lento percorso di formazione di trent’anni tra le rocce vulcaniche e carbonatiche dell’area di Riardo (CE) e che contribuiscono al benessere quotidiano e alla vitalità di tutto il corpo. Ricca di calcio, bicarbonato, silice, potassio, magnesio e fluoruro, Ferrarelle idrata i tessuti ed aiuta a restituire immediatamente i minerali perduti con la sudorazione, a cui si è particolarmente esposti nel periodo estivo o quando si pratica attività fisica. In particolar modo, un litro di Ferrarelle contiene circa 400 mg/L di calcio altamente assimilabile, con le stesse proprietà di quello contenuto in latte e derivati ma privo del loro apporto calorico, contribuendo così a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di questo elemento, essenziale nel funzionamento del sistema nervoso e muscolare e nella formazione delle ossa e dei denti. Grazie inoltre al buon contenuto di bicarbonato, è ideale per accompagnare i pasti e favorire la digestione.

Acqua Vitasnella

E’ un’acqua oligominerale povera di sodio (3,4 mg/L), ma non povera di tutto, perché contiene un interessante mix di sali minerali disciolti, frutto del suo processo di formazione: partendo dalla sommità del Monte Altissimo, Vitasnella scorre tra le rocce carbonatiche e dolomitiche della Valle Camonica, nel comparto termale di Darfo Boario (BS), dove si arricchisce di calcio, magnesio e bicarbonato.

Aiuta il corpo ad eliminare liquidi e tossine in eccesso, grazie alla sua capacità di stimolare la diuresi, e arricchisce al contempo l’organismo di elementi benefici, risultando particolarmente adatta per chi è attento non soltanto alla propria forma fisica, ma al proprio benessere a 360 gradi.

 

Fonte Essenziale

Acqua minerale di origine termale povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, è la più importante delle acque somministrate presso le Terme di Boario (BS), note da sempre per le cure ai disturbi dell’apparato epatobiliare e gastrointestinale. Le sue proprietà sono state riconosciute dal Ministero della Salute con due appositi decreti: il primo attesta che Fonte Essenziale può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari; il secondo riconosce che per riscontrare una buona efficacia del prodotto è opportuno assumerne ogni giorno due bicchieri (pari a circa 400 ml di acqua), a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno, prima della colazione. Prendendo quindi la buona abitudine di berla ogni mattina, per almeno 15 giorni, Fonte Essenziale aiuta depurare il fegato, stimolare l’intestino e facilita così una corretta evacuazione, fornendo un valido aiuto a tutti coloro che soffrono di disturbi quali stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza.

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

+INFO: ufficio.stampa@ferrarelle.it    –   alessandro.schiavina@havaspr.com   

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

5 × 1 =