Pinterest LinkedIn

I cocktail IBA sono i drink riconosciuti dalla International Bartenders Association, il più autorevole organismo nel mondo del bartending. Le loro ricette sono codificate – negli ingredienti, nelle dosi, nelle guarnizioni, fino al bicchiere e alla tecnica di miscelazione del drink – in modo tale da poter essere riprodotte in qualsiasi parte del mondo.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Il volume prende in esame i 101 cocktail che compongono la lista Mondiale IBA e che sono suddivisi in 3 categorie:

  • gli “Unforgettables”, dove sono raccolti quei drink che hanno fatto la storia della miscelazione mondiale e che, per quello che hanno rappresentato, non usciranno, secondo i compilatori della lista, mai più dai Mondiali IBA;
  • i ”Contemporary Classics”, che comprendono una serie di drink che nel corso degli anni (da un lontano passato o in anni più recenti) si sono guadagnati la qualifica di “classici contemporanei”;
  • i “New Era Drinks”, che comprendono tutti quei drink che negli ultimi decenni hanno raggiunto una indiscussa popolarità in tutto il mondo.

Di ogni cocktail viene raccontata la storia con numerosi aneddoti e curiosità, e sono riportate la ricetta ufficiale IBA e alcune varianti famose, corredate dalle fotografie del drink. Online e raggiungibili tramite QR code si trovano i video di realizzazione delle ricette e le schede tecniche del beverage cost.

Acquistabile tramite: www.edizionilswr.it/101-cocktail-iba.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina