Pinterest LinkedIn

E’ passato ormai un anno dalla sua inaugurazione a giugno 2022, l’Hotel Windsor nel pieno della stagione estiva sta raccogliendo i frutti di un lavoro duro iniziato la scorsa stagione, puntando sull’ospitalità. Grande spazio anche alla proposta gastronomica di eccellenza del nuovo ristorante ‘SAVÔ’, aperto anche agli ospiti esterni, così come nel bar dell’hotel dove assaggiare alcuni drink basati sia su una miscelazione territoriale che su grandi classici.

 

Stanno riscuotendo grande successo ad esempio le due proposte di miscelazione territoriale, Ligurian Martini Ponente e Ligurian Martini Levante, in una sorta di derby tra le sponde liguri. “Gli ospiti apprezzano molto questo tipo di proposta di miscelazione che vuole spingere molto sulla valorizzazione e conoscenza dei prodotti locali- racconta Alessandro Grasso, capo-barman di Hotel Windsor- Io sono originario della Liguria, credo che la nostra regione abbia tanto da raccontare sia in cucina ma anche nella proposta di drink, utilizzando alcune eccellenze nostrane rivisitando alcune ricette iconiche”.

Ispirato al fascino della Riviera Ligure, il Ligurian Martini Ponente è un signature cocktail combina sapientemente prodotti locali quali Taggiasco, il primo gin 100% italiano fatto con olive taggiasche, e il Vermouth Moscatello di Taggia, nato da una delle varietà autoctone di vite più antiche della Liguria. Il risultato è un’esplosione di sapori che immergono chi lo assaggia nell’atmosfera degli anni d’oro della Riviera di Ponente. Il suo gemello diverso di Levante invece è realizzato con Gin Ma, Vermouth Pinea ed essenza al basilico. Chi sta vincendo la sfida? “E’ un bel match- continua Grasso- questi drink stanno piacendo molto sia agli ospiti dell’hotel che alla clientela esterna, molto apprezzati per un aperitivo vista tramonto sul Golfo Capo Mele accompagnati dalle proposte della cucina guidata dallo chef Gianluigi Erme, ma anche per sorseggiare un piacevole cocktail dopo cena”.

Scommessa vinta quella di Alessandro Sironi, fondatore e Ceo dell’Hotel Windsor, il luogo ideale per assaporare la dolce vita della Riviera ligure in chiave moderna, per ridare vita a una meta in voga negli anni ‘60 attraverso un accurato restauro che unisce design contemporaneo e atmosfere retrò. “La scorsa stagione ha fatto registrare una forte affluenza di clientela, sia dall’Italia che dall’estero, attratta da un lusso non convenzionale e desiderosa di un luogo tanto incantevole quanto rilassante in cui trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e del design” – dichiara Alessandro Sironi – “Quest’anno abbiamo lanciato ufficialmente il nostro ristorante vista mare ‘SAVÔ’, sapore in dialetto ligure, che conta 40 coperti all’interno e 20 nel dehors, è ideale per un pranzo o una cena gourmet, grazie all’offerta culinaria che consta di un perfetto connubio di sapori liguri, cucina tradizionale italiana e creazioni d’avanguardia, con una proposta gastronomica, che valorizza la materia prima, in particolare il pesce locale, ma anche le carni provenienti dall’entroterra, le verdure e gli ortaggi a chilometro zero”.

INFO www.thewindsor.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina