Pinterest LinkedIn

Lindemans non finisce mai di stupire.

Dopo il recente lancio dei due raffinati Premium Distilled Gin, fatti con distillato di birra, il birrificio belga ci invita a sperimentare nuovi gusti, svelando i principali segreti per un buon cocktail a base di birra e non solo.

 

 

È proprio l’intensità aromatica dei suoi Lambic alla frutta, che sapientemente mescolati ad altri alcolici rendono ancor più piacevoli e originali i grandi classici.

Per chi ama i sapori fruttati e aromatici, ecco ad esempio come preparare il Mojito Kriek una variante del famoso cocktail di origine cubana, rivisitato in stile belga.

Dopo aver riempito per metà un bicchiere Lindemans con del ghiaccio tritato, aggiungere 3 cl di sciroppo alla menta (o della menta fresca, in base alla stagione), del succo di limone fresco e 2 cl di rum bianco; mescolando delicatamente il tutto. A questo punto versare 12.5 cl di Lindemans Kriek, aggiungendo se necessario altro ghiaccio. Il Mojito Kriek è pronto, basterà guarnire a piacere il bicchiere con della menta fresca e una cannuccia.

Per chi ama i sapori più decisi il premium Distilled Clear Gin, sempre di Lindemans, con l’aggiunta di ghiaccio e acqua tonica, semplicemente guarnito con del pompelmo fresco, è un perfetto Gin G&T.

In questi giorni i cocktail Lindemans si possono gustare anche al Beer Attraction presso lo Stand Brewrise (pad C5 stand 48).

 

www.brewrise.com
www.lindemans.be

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 − 5 =