Pinterest LinkedIn

Presso il sito di produzione “Royal Brewery” a Manchester, Heineken aveva la necessità di realizzare un doppio fine linea con caratteristiche di elevata velocità produttiva, grande flessibilità nella gestione di numerosi formati e capacità di palettizzare pacchi lattine anche senza sovrimballo. Per rispondere a queste richieste, è bene precisare che la gestione di confezioni di poche unità e senza sovrimballo è un ostacolo al raggiungimento di elevate velocità di lavoro, Acmi ha messo mano a due dei suoi migliori prodotti, il palettizzatore con carica dall’alto modello Faster e il sistema di formazione strato Twisterbox, per incrementare il loro rendimento aumentando contemporaneamente sia la velocità di esecuzione che la capacità di gestione dei pacchi difficili. Il sistema di palettizzazione così realizzato è in grado di gestire due linee lattine da 120.000 lattine all’ora ciascuna con ventiquattro diverse configurazioni dei pacchi, dal 3×2 al 6×4. Tutto il fine linea, inoltre, è attrezzato con cambi formato e sistemi di alimentazione dei materiali di consumo completamente automatici per ridurre al minimo l’intervento degli operatori.

Databank excel xls Birrifici Birra

Scarica Ora!!! Guida Beverfood Birre

La storia di ACMI
Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

+INFO:

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO ACMI
www.beverfood.com/azienda/acmi-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina