Pinterest LinkedIn

Compiere 120 anni per Lucano non è solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per il futuro. In occasione di questo importante compleanno le più importanti autorità legate al territorio lucano sono state in visita venerdì 12 dicembre agli stabilimenti produttivi dell’azienda siti a Pisticci Scalo. Presenti il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il viceministro degli Interni Filippo Bubbico, l’onorevole Maria Antezza, il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli, i vertici dell’Unione Industriali della Basilicata Michele Somma, Pasquale Lorusso e Giuseppe Carriero, il sindaco di Pisticci Vito di Trani, il soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici della Basilicata Mario Maragno, il capitano dei carabinieri Gianluca Sirisi, il capitano della finanza Pantaleo Cozzoli, il prefetto di Matera Luigi Pizzi. Un incontro che celebra Lucano nella storia industriale della regione, come esempio per tutti coloro che credono nei valori del fare impresa.
La visita è stata una grande occasione anche per presentare gli straordinari successi conseguiti da Lucano in importanti mercati internazionali, le ultime novità in merito di prodotto, ovvero la nuova Selezione 7 Stelle, composta dalle due linee Anniversario e Fratelli Vena, oltre che nuovi progetti per il futuro. Durante l’evento il Presidente di Lucano Pasquale Vena, assieme la moglie Rosistella Provinzano, hanno mostrato le fasi di produzione del celebre Amaro Lucano, realizzato con oltre 30 erbe officinali la cui ricetta è tutt’oggi segreta.
“Un traguardo gratificante” ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli “per una impresa cha ha saputo cogliere ed interpretare le aspettative di mercati in evoluzione e che rappresenta il successo di tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione della sua storia”.
LUCANO 1894 S.R.L.

Amaro Lucano è lo storico amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano viene realizzato a partire da oltre 30 erbe officinali sapientemente dosate, tra cui ricordiamo l’assenzio, l’angelica, il sambuco e la genziana. Una storia fatta di passione e autenticità racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, che si tramanda di generazione in generazione e che tuttora la famiglia Vena custodisce gelosamente. Oltre al rinomato Amaro, vi è una vasta gamma di prodotti che comprende altri tre spirits a marchio Lucano, ovvero il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano e altri distillati stimati in tutto il mondo. Dal 2014, inoltre, Lucano, con la sua divisione Super Ho.Re.Ca, si dedica anche alla distribuzione di alcolici d’alta qualità apprezzati a livello internazionale, comprendente le linee di prodotto Trojka, Xellent e Escape 7. In occasione dei suoi 120 anni Lucano presenta la Selezione 7 Stelle, in esclusiva per una clientela altamente specializzata: ristoranti, bar ed enoteche. La selezione si compone di due linee, la Linea Anniversario che ripropone in versione premium i classici Lucano e che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, che propone i liquori della tradizione italiana rivisti in chiave contemporanea: il Nocino, il Mirto, la Liquirizia. www.lucano1894.com

+ info: Ufficio Stampa HI! comunicazione

Paola Greggio

+39 02 48024963

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina