Pinterest LinkedIn

Quattro serate nei locali della celebre insegna cilentana DaZero&Friends, protagonisti alcuni grandi pizzaioli nei locali di Milano, Torino e Vallo della Lucania. Si parte lunedì 13 Marzo alle 20.30 con il primo appuntamento a Milano in via dell’Orso 4 con Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam e un menù che celebra la grande tradizione campana. Il Luna Park della Pizza by DaZero&Friends, nasce da un’idea dei founder DaZero Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti, un format itinerante che promuove eventi, sinergie e occasioni innovative sul mondo della pizza.

 

Una serie di appuntamenti gastronomici dinamici, un Luna Park come una vera e propria festa intorno alla pizza e ai suoi maestri, per promuovere la ricetta nostrana più famosa al mondo. Le serate si terranno nei locali di DaZero, con ospiti d’eccezione alcuni tra i migliori classificati 50 Top Pizza, le guide alle migliori pizzerie del mondo. Sulla tavola menù sempre diversi costruiti a 4 mani insieme a DaZero per far scoprire nuove filosofie, versioni e idee di pizza, vere e proprie ricette gastronomiche con abbinamenti studiati e ingredienti che identificano i territori di ogni pizzaiolo. Le prime quattro tappe insieme a Vincenzo Onnembo di nNea Amsterdam, Angelo Rumolo di Le Grotticelle dalla provincia di Salerno, poi Lorenzo Sirabella di Dry Milano e il maestro Vincenzo Capuano delle omonime pizzerie.

La Forestella di DaZero

“Un’idea nata da una chiacchierata a Madrid nel corso dell’ultima premiazione 50 Top Pizza World, in cui con DaZero ci siamo aggiudicati il 23esimo posto nella classifica delle catene artigianali- il commento di Giuseppe Boccia, founder DaZero e ideatore de Il Luna Park della Pizza- Perchè non unire, in un vero e proprio tour per l’Italia, maestri da regioni diverse, magari con un’idea diversa di pizza? DaZero promuove da sempre la pizza come motivo di aggregazione e collaborazione nel settore, dai fornitori ai colleghi. Ci è sembrato quindi il momento perfetto per dare il via a questa serie di appuntamenti che abbiamo chiamato Il Luna Park della Pizza, per dare l’idea dell’itinerante tra le nostre pizzerie in tutta Italia e perchè il mondo costruito intorno alla pizza, oggi è sempre più sotto i riflettori di tutto il mondo”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina