Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Bibite Sanpellegrino, Acqua Panna e S.Pellegrino saranno partner d’eccellenza della Guida “Pizzerie d’Italia 2024” di Gambero Rosso, che vedrà la partecipazione dei migliori pizzaioli del Bel Paese il 28 settembre presso il Palazzo dei Congressi della Mostra D’Oltremare di Napoli.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La pizza è da sempre un must della cucina italiana, nonché uno dei cibi più apprezzati anche dai turisti in visita. Secondo diverse indagini[1], la pizza è il piatto preferito dagli italiani, consumato almeno una volta alla settimana, e trend internazionali suggeriscono che il suo consumo sia destinato a crescere e allargare le sue fasce orarie. Che sia semplice o più fantasiosa, la pizza piace proprio a tutti, e negli anni è diventata la base ideale su cui sfogare la propria fantasia culinaria: un’evoluzione che non guarda solo all’eterogeneità degli ingredienti e dei gusti ma anche e soprattutto alla selezione delle migliori materie prime per impasto e condimento, e che è destinata a creare sempre più valore e rinnovata attenzione intorno al mestiere del pizzaiolo, che ricerca e custodisce la qualità, definendo nuovi stili e tendenze.

 

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

A queste premesse si ispira il progetto Guida Pizzerie d’Italia 2024: presentato con una serata unica presso il Palazzo dei Congressi della Mostra D’Oltremare, proprio nel cuore di Napoli, vedrà riuniti tutti i migliori pizzaioli italiani e si tradurrà in un’esperienza di gusto sorprendente. L’evento esclusivo, arrivato alla sua undicesima edizione, unirà cucina e bevande, avvicinando delle vere e proprie pizze d’autore ad innovative proposte di vino, birra e cocktail. Ad affiancare le proposte culinarie saranno Acqua Panna e S.Pellegrino, protagoniste della cultura del fine dining internazionale. Acqua Panna è contraddistinta da un gusto unico ed un equilibrio minerale perfetto, grazie ai quali riesce a valorizzare al meglio i piatti più raffinati che accompagna, mentre S.Pellegrino grazie alle sue delicate bollicine porta in tavola il suo gusto inconfondibile con proprietà di abbinamento apprezzate in tutto il mondo da oltre 120 anni. Inoltre, le Bibite Sanpellegrino, base ideale per realizzare cocktail ricercati ed iconici da abbinare alla pizza d’autore, aggiungeranno frizzantezza e gusto alla serata con una proposta a base di Tonica Agrumi Sanpellegrino ed una che vede protagonista Limonata Naturali Sanpellegrino. Due cocktail unici e dal gusto ricercato, che aggiungono ancor più italianità alle pizze di grandi maestri.

La tendenza di abbinare pizza & cocktail si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni, complice anche la nascita di numerosi locali glamour che proprio all’interno dei loro menù offrono nuovi accoppiamenti ricercati e sorprendenti. Questa unione inaspettata definisce nuovi stili e tendenze: ecco, quindi, che una pizza casalinga o gourmet, arricchita da combinazioni che uniscono tradizione e sperimentazione, viene accostata ad un’esperienza di mixology elegante, talvolta moderata, con proposte di drink meno alcolici, ma sicuramente premium.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La rassegna Guida “Pizzerie d’Italia 2024” prevederà quest’anno due momenti distinti all’interno di un’unica giornata: la Presentazione e la premiazione della Guida alle ore 11.00 e una degustazione a cura dei premiati dalle 13.00 alle 15.00. I premi di Sanpellegrino saranno consegnati da Bibite Sanpellegrino alla Miglior Pizzeria con bere miscelato mentre Acqua Panna e S.Pellegrino consegneranno il premio al miglior Pizzaiolo Emergente – una categoria che sta particolarmente a cuore a S.Pellegrino che da anni sostiene i giovani protagonisti più talentuosi del mondo della ristorazione, supportandoli attraverso formazione, mentoring e opportunità lavorative.

[1] www.cronachedigusto.it/scenari/la-ricerca-di-eataly-e-di-doxa-la-pizza-e-il-piatto-piu-amato-dagli-italiani
[2] www.bva-doxa.com/ride-bene-chi-ride-a-tavola-i-cibi-che-strappano-una-risata-secondo-la-ricerca-bva-doxa-per-deliveroo

 

+ info: www.sanpellegrino.com/it/bibite-sanpellegrino
www.acquapanna.com
www.sanpellegrino.com

Scheda e news:
Sanpellegrino S.p.A. Nestlé Waters Italia (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina