0
Pinterest LinkedIn

Questo sarà uno spazio collaborativo in cui birrifici artigianali di tutto il mondo potranno condividere idee e sviluppare i loro prodotti utilizzando la tecnologia più innovativa. Con questo ambizioso progetto, Mahou San Miguel consolida la sua posizione di birrificio spagnolo più avanzato nella promozione del mondo artigianale della birra.

 

 

Mahou San Miguel, leader nel settore della birra spagnola, investirà 11 milioni di euro nella creazione del primo Brewhub in Spagna, uno spazio collaborativo in cui diversi birrifici artigianali nazionali e internazionali saranno in grado di condividere idee e sviluppare le loro birre, principalmente per la vendita nel mercato europeo. Promosso da Cervecera Independiente, all’interno della nuova Business Unit Mahou San Miguel, sarà situato accanto al centro di produzione dell’azienda a Córdoba e inizierà le operazioni nel 2019, con piani di espansione graduale nei prossimi sei anni.

 

Nell’intraprendere questo innovativo progetto, Mahou San Miguel consolida la sua posizione di birrificio spagnolo più avanzato nella promozione del mondo della birra artigianale, un impegno dimostrato dalle sue pionieristiche collaborazioni con i birrifici artigianali nordamericani Founders Brewing e Avery Brewing, e con la spagnola Nómada Brewing, per lo sviluppo di numerose iniziative volte ad elevare la categoria. “Il movimento artigianale è un chiaro esempio di collaborazione e spirito di innovazione, due valori che regolano la nostra attività quotidiana a Mahou San Miguel. Come leader del settore, la nostra missione è continuare a promuovere la creatività e la cultura della birra nel nostro paese, quindi abbiamo ascoltato il segmento dell’artigianato, uno di quelli che aggiunge il massimo valore alla scena della birra nazionale e internazionale”, ha dichiarato Benet Fité, l’Amministratore delegato della nuova Business Unit di Mahou San Miguel.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

UNO SPAZIO APERTO E COLLABORATIVO UNICO IN SPAGNA

Il progetto è stato concepito in base alle esigenze dei birrai artigianali e, di conseguenza, Mahou San Miguel ha lavorato a stretto contatto con Javier Aldea, fondatore di Nómada Brewing. Pertanto, il nuovo Brewhub sarà uno spazio aperto a tutti i produttori di birra nomadi che non hanno un proprio impianto e sono alla ricerca di crescita ma con strutture limitate, una situazione molto tipica nel settore dell’artigianato che si aggiunge alla complessità intrinseca di lavorare con un prodotto artigianale, estremamente delicato che complica i flussi logistici e, di conseguenza, la capacità di esportazione. Questo centro offrirà ai marchi artigianali un livello più elevato di controllo e garanzia della qualità, oltre a una maggiore stabilità per le loro birre.

 

CAPACITÀ DI PRODURRE UN’AMPIA VARIETÀ DI STILI E FORMATI

Il Mahou San Miguel Brewhub viene creato con la vocazione di diventare un centro di riferimento per i nuovi produttori di birra, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Le sue strutture saranno progettate specificatamente per produrre un’ampia varietà di stili e lotti di qualsiasi dimensione e avranno una tecnologia all’avanguardia per la personalizzazione del prodotto sul posto, coprendo così l’intero processo di sviluppo, dalla concezione dei nuovi liquidi a la progettazione di imballaggi ed etichettatura. Allo stesso modo, avrà linee di confezionamento multi-opzione che offriranno un’ampia varietà di formati, come la bottiglia iconica, il barilotto o la lattina, usati dai produttori artigianali. Inoltre, il progetto includerà tutte le strutture necessarie per adattarsi alle nuove tendenze della birra, compresi l’invecchiamento ossidativo, la conservazione a freddo di prodotti non pastorizzati e le fermentazioni lager, ale, ibride o miste.

 

+info: www.mahou-sanmiguel.com

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

INFOFLASH / MAHOU SAN MIGUEL

Società famigliare al 100% spagnola, leader nel settore birrario in Spagna con una quota di oltre il 34% ed un giro d’affari 2016 di 1.221 milioni di euro. Dispone di otto stabilimenti – sette in Spagna e uno in India–, due sorgenti di acqua con relative fabbriche di imbottigliamento nelle quali lavorano 3.000 dipendenti. 125 anni di Storia, che cominciarono con la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’impresa non ha mai smesso di crescere. Nel 2000, Mahou acquisisce San Miguel. Nel 2004, incorpora la marca Reina delle isole Canarie e, nel 2007, la birra Alhambra. Oltre a questo, ha diversificato e allargato il suo business con l’acquisto nel 2011 dell’ acqua Solán de Cabras. Il gruppo ha avviato anche partnership di rilievo con importanti birrerie artigianali: Founders Brewing e Avery Brewing negli USA e Nómada Brewing in Spagna , Possiede un ampio portfolio di birre nazionali  tra le quali Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Alhambra Reserva 1925 e prodotti innovativi nella  categoria come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO. Parallelamente distribuisce in spagna anche di una vasta gamma di birre internazionali frutto di accordi con partners come Carlsberg e Warsteiner. L’internazionalizzazione è un asset strategico di sviluppo per il suo business; produce più del 70% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in più di 70 Paesi.

 

 

IL GRUPPO SPAGNOLO OPERA ATTIVAMENTE ANCHE SUL MERCATO ITALIANO CON LE PRINCIPALI MARCHE DI BIRRA

Nuova Sede Italia  Mahou S.A.

Sede secondaria Italia
Via Socrate, 26
20128 Milano MI
T: +39 02 2579470

F: +39 02 2579474
foitalia@mahou-sanmiguel.com

Scheda e news: MAHOU SAN MIGUEL


Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei + 16 =