0
Pinterest LinkedIn

Fondata da Pascal Dartigalongue sotto il regno di Luigi Filippo nel 1838, la Maison Dartigalongue è la più antica Casa produttrice di Bas-Armagnac. Con sede a Nogaro, nel cuore del Bas-Armagnac, si distillano solamente vini di questa zona (uve di Ugni Blanc, Baco e Folle Blanche), reputata come la migliore per la raffinatezza dei suoi Cru. Si utilizza un alambicco continuo a 58% vol. e il sistema “Charantais”, riconosciuto dal decreto del 1972 come di qualità superiore grazie all’eliminazione delle impurità ed il conseguente ottenimento di un’acquavite più raffinata ed elegante.

 

 

In occasione del 180° anniversario della fondazione, la Maison Dartigalongue ha rinnovato l’immagine dei loro prestigiosi Bas-Armagnac, proponendo 2 nuovi prodotti: il Blend 15 Anni ed il Blend 25 Anni.

15 Ans è un blend di diverse annate con oltre 15 anni di affinamento in botti di rovere di Guascogna. Caratterizzato da aromi di pasticceria e vaniglia con arancia candita e ribes, è un assemblaggio molto rotondo e generoso, sul frutto, con una superba complessità. 25 Ans è un blend di diverse annate con oltre 25 anni di affinamento in botti di rovere di Guascogna. Contraddistinto da aromi di spezie, caramello e liquirizia, è un assemblaggio molto dolce con l’alcol ben integrato. Ottimo anche se degustato liscio.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Inoltre, sono state rinnovate anche le etichette dei MILLESIMATI: selezionati in base alle caratteristiche organolettiche, al fine di tipicizzare al meglio le migliori qualità dei Bas-Armagnac, nei vari invecchiamenti. Il Millesimo corrisponde all’anno della vendemmia.

Le annate più giovani prodotte dalla Casa DARTIGALONGUE devono avere un minimo di 15 anni di invecchiamento in botti di rovere da 400 litri.

 

+info: www.sagna.it
segreteria@sagna.it

Scheda e news: SAGNA S.p.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 3 =