Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La Maison & Velier sul tetto mondiale degli spirits. La speciale joint venture che seleziona e imbottiglia i migliori distillati che fanno parte dei listini di Velier e La Maison du Whisky ha vinto il titolo di Rum Producer of the Year all’IWSC, una delle competizioni più prestigiose nell’universo dei distillati.

Si è svolta giovedì scorso presso l’iconica Roundhouse di Camden, a Londra, la celebrazione degli IWSC Awards 2022, che per la prima volta nella storia ha visto premiata la joint venture italo-francese creata nel 2017. Un riconoscimento che certifica ulteriormente la qualità dei suoi prodotti, ma anche i suoi importanti progressi in campo di innovazione, sostenibilità e produzione responsabile. Valori che hanno colpito ovviamente anche l’IWSC Spirits Judge Committee, parterre de rois composto da alcuni fra i più autorevoli esperti del settore come Ian Burrell e Dawn Davies MW, tutti d’accordo sulla nomina di La Maison & Velier come miglior produttore di rum dell’anno 2022.

“Questo riconoscimento è la coronazione di molti anni di duro lavoro, con un processo continuo di ricerca e una distribuzione di prodotti innovativi e di alto livello, che riteniamo possano davvero ridefinire il mondo degli spirits”, hanno dichiarato durante la premiazione i due orgogliosi co-fondatori Luca Gargano di Velier e Thierry Benitah di La Maison du Whisky.
La joint venture La Maison & Velier acquista, seleziona e imbottiglia una grande varietà di spirits di fascia alta, che vanno da whisky single malt a cognac, armagnac e vini naturali, con il rum che recita sicuramente un ruolo chiave all’interno di questo ampio portfolio. Fra i marchi più premiati, troviamo ad esempio i rum Hampden Estate dalla Giamaica e i clairins The Spirit of Haiti di Haiti.
Non solo il titolo di Rum Producer of the Year, i prodotti firmati La Maison & Velier hanno ottenuto anche un totale di ben sei medaglie agli IWSC Awards 2022: tre medaglie d’oro (Hampden Estate Pagos, Papalin Jamaica 7 years old, TCRL Jamaica 2016), due medaglie d’argento (TCRL Australia 2014 e TCRL French West Indies VO) e una medaglia di bronzo (TCRL Panama 2011).

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Velier SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

dieci + 11 =