0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Una nuova apertura in un periodo così particolare, l’unione tra produttori e bartender, l’esperienza dei cocktail a Km 0 e soprattutto l’omaggio ad il più grande classico della miscelazione. Tutto questo è dietro il progetto  “R x Winestillery”, nato  dalla sinergia tra Winestillery, la prima distilleria artigianale della Regione del Chianti Classico, e Rasputin, il celebre Secret Bar nascosto nel cuore di Firenze.

 

L’idea dietro alla nascita di “R x Winestillery”  è quella di fare sistema all’interno della cosidetta “bar industry”, portando il fornitore ed il  locale ad unirsi in un’unica realtà, mettendo ciascuno a disposizione le proprie capacità per offrire al consumatore un’esperienza unica e fuori dal comune. Da “R per Winestillery, il team di Rasputin proporrà una vera e propria “carta dei Martini”, per far scoprire ogni sfumatura di questo cocktail al contempo così semplice e così complicato.

 

Tutti i drink saranno rigorosamente creati solo con i premiati spirits di Winestillery. Tanto l’appassionato quanto l’amatore, potrà  farsi guidare dalle esperte mani dei barman in un vero e proprio viaggio tra le più famose varianti storiche del Martini Dry, per ritrovare – o scoprire per la prima volta – la storia del cocktail più illustre del mondo del bar, reso una vera Icona da personaggi del calibro di Hemingway, Sinatra e dalla penna di Ian Fleming quanto di Umberto Eco.

 

Il locale mira a diventare una meta esclusiva, sia per il numero ridotto di posti disponibili (2 al bancone e 2 standing), sia per l’unicità delle bottiglie proposte, alcune create ad hoc e in tiratura limitata dalla distileria per “R x Winestillery”, come l’imperdibile Vermouth Dry a base di uve toscane.

© Riproduzione riservata

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + 20 =