0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sulla ruota di Martini esce Fiero. Un lancio di un nuovo Martini non avviene certo ogni dieci minuti. Ecco perché il lancio del nuovissimo Martini Fiero, in anteprima per il mercato italiano, ha un sapore speciale. A cominciare dalla location d’eccezione, la Terrazza Martini Temporary nel cuore del Parco Sempione di Milano, in una ruota di emozioni. Un aperitivo moderno realizzato con una miscela di selezionati vini bianchi, dal colore rosso brillante e dalle intense note fruttate e agrumate di mandarini e arance. Il suo gusto al palato è rotondo e vellutato con profumate e rinfrescanti leggere note amare. “Il target del prodotto è sicuramente quello dei millenials, una fascia di età che ama Martini, quindi era giusto dedicare un prodotto per loro”- il commento di Manuel Greco, Advocacy Manager Martini&Rossi.

Martini fa rima con aperitivo, ma anche con passione e ingredienti unici di dare valore aggiunto al prodotto. Nel caso del Martini Fiero uno dei segreti è dato dalle bucce di arance dolci che contribuiscono a creare le note agrumate e tutte le scorze vengono tagliate a mano in lunghe strisce, seguendo il metodo tradizionale della Murcia. “Le abbiamo prese in Spagna, nella Regione della Mursia, per dare quel tocco di tipicità necessaria e un gusto inconfondibile che è il marchio di questo Martini Fiero”. Le arance vengono poi stese su canovacci di lino e lasciate ad essiccare per ben due settimane naturalmente al calore del sole. È proprio grazie a questo metodo artigianale, lungo e laborioso, che produce solo piccole quantità di prodotto per volta, che Fiero riesce a salvaguardare la maggior parte degli oli essenziali contenuti nelle scorze.

La caratteristica firma Martini è garantita dall’Artemisia, coltivata e raccolta nel piccolo paese piemontese di Pancalieri, che dona a Martini Fiero il suo forte carattere aromatico e il leggero sentore amaro che si abbinano perfettamente con gli assaggi dell’aperitivo. Moderno, fresco, fruttato e dalle intense note agrumate di mandarini e arance dolci. Dal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro trova la perfetta armonia quando miscelato con acqua tonica, per dare vita a un aperitivo leggero e profumato: Fiero e Tonic. La composizione di Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic. “E’ un cocktail facile, con la caratteristica di soddisfare tutte le tipologie di palato ma anche adatto per farlo a casa- spiega di Bruno Vanzan.

Oltre a fiero Martini ha festeggiato anche l’inaugurazione della Terrazza Temporary Martini, una location unica nel cuore di Milano che dal 22 giugno al 1° luglio trasformerà Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, in un luogo unico dove vivere l’ultimo trend in fatto di pre-dinner: l’Aperitivo 5.0. Non solo un momento di divertimento e relax, ma un’esperienza a 360° dove tutti i cinque sensi vengono sollecitati per vivere un momento memorabile, molto più di un semplice abbinamento tra food e drink. Pensato per i Millennials sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sensazioni. Nella città italiana regina dell’aperitivo, cinque “specialisti dei sensi” hanno creato in esclusiva per Martini un’esperienza che coinvolge, connette e amplifica tutti i sensi, un modo diverso di trascorrere “l’ora più felice” della giornata in compagnia dei propri amici, “the ultimate aperitivo”! Udito, vista, tatto, profumo e gusto, mentre il sesto senso è rappresentato dall’emozione. L’illustratrice Martina Lorusso, in arte Momusso, per la Terrazza Temporary ha creato il “Vocabolario dell’aperitivo”, associando immagini illustrate a neologismi per unire tradizione e innovazione. Le sue parole illustrate sono raccolte in un wall scomponibile dai visitatori. Protagonista della serata il cocktail MARTINI e Tonic, nelle varianti Bianco, Rosso, Rosato e con il nuovo Fiero. Per gli amanti dei classici, invece, il Negroni e l’Americano preparati con i prodotti della gamma MARTINI Riserva Speciale.

Per 10 giorni solo presso la TERRAZZA MARTINI TEMPORARY si potranno degustare stando comodamente seduti su una ruota panoramica alta 18 metri, l’unica nel centro di Milano. Ricco, inoltre, il calendario delle serate speciali. Il 22, 23, 30 giugno e il 1 luglio, DJ set con performance live di Valentina Sartorio, Nora Bee e Ketty Passa che intratterranno gli ospiti di Terrazza Martini con una selezione musicale in perfetta sintonia con l’aperitivo 5.0, the ultimate aperitivo. Il programma prevede anche altre novità e sorprese che i visitatori potranno scoprire una volta arrivati in Terrazza.

LA RICETTA

50% MARTINI Fiero- 50 % Acqua tonica-Tanto ghiaccio- 1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

INFO: www.martini.com/it/it/

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 3 =