0
Pinterest LinkedIn

Masi Agricola, produttore leader di Amarone radicato nella Valpolicella Classica, annuncia di avere perfezionato un accordo di importazione e distribuzione dei propri vini in Russia con la società Beluga Group. L’accordo riguarda tutti i marchi del Gruppo Masi.

 

Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto con Beluga Group, più che un accordo, una vera e propria alleanza strategico-distributiva in un mercato – la Russia – in cui la presenza di Masi è storicamente consolidata, ma che presenta al contempo un potenziale di sviluppo estremamente interessante. Beluga Group è un’azienda top, che ha tutte le carte in regola per fornirci non solo un incremento di scala, ma anche un importante supporto per valorizzare il nostro posizionamento premium».

Mikhail Kashirin, General Import Director di Beluga Group, ha aggiunto: «Beluga Group segue una strategia che lo porta a scegliere un’azienda leader per ogni Paese vinicolo, attorno alla quale consolida una “collana” di château di grande prestigio: ad esempio in Francia Domaine Barons de Rothschild, in Sud America Cono Sur e in Spagna Fuastino. Per l’Italia vogliamo espandere il portfolio-vini in termini di qualità e ampiezza, avendo Masi come pietra angolare di questo progetto. Masi infatti è un brand che, anche grazie all’awareness ottenuta in questi anni nel mercato russo e alla sua gamma segmentata, merita di essere posizionato nelle location più prestigiose della distribuzione, conseguendo ulteriori visibilità e volumi».

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Beluga Group è produttore e importatore di spirits leader in Russia, è il più grosso produttore di vodka e il più importante esportatore di vodka superpremium, possedendo 6 distillerie e una propria piattaforma distributiva che gli consente una copertura del mercato estremamente ampia, con un brand portfolio diversificato che si estende su un ampio spettro di posizionamenti-prezzo. Il suo top di gamma è rappresentato dalla famosa e omonima vodka “Beluga”. Presente nel canale Ho.Re.Ca e nel retail, possiede anche una catena di circa 350 negozi (con significativo piano di sviluppo) a insegna “WineLab”, specializzati in primis nel vino, come il nome lascia intendere.

Beluga Group opera anche come distributore esclusivo di numerosi premium brand internazionali: per l’Italia, tra gli altri, Amaro Montenegro e Vecchia Romagna. L’ampiezza del portafoglio, l’integrazione a livello sia produttivo che distributivo forniscono a Beluga Group un significativo vantaggio competitivo e rilevanti opportunità di crescita. Beluga Group è quotata alla Borsa di Mosca (unico operatore dei wine and spirits) e ha registrato nel 2017 ricavi consolidati per circa 61 miliardi di Rubli, pari a oltre 800 milioni di Euro.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Masi Agricola

Masi Agricola è un’azienda vitivinicola radicata in Valpolicella Classica che produce e distribuisce vini di pregio ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Grazie all’utilizzo di uve e metodi autoctoni, e a una continua attività di ricerca e sperimentazione, Masi è oggi uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo. I suoi vini e in particolare i suoi Amaroni sono pluripremiati dalla critica internazionale. Il modello imprenditoriale del Gruppo coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio. Il tutto in una visione che porta Masi a contraddistinguersi non solo per il core business, ma anche per la realizzazione di progetti di sperimentazione e ricerca in ambito agricolo e vitivinicolo, per la valorizzazione e la promozione del territorio e del patrimonio culturale delle Venezie. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in oltre 120 Paesi, con una quota di esportazione di oltre l’80% del fatturato complessivo. Il Gruppo può contare su una forte e crescente vocazione internazionale: è presente in oltre 120 Paesi, con una quota di esportazione di oltre l’80% del fatturato complessivo. Il Gruppo Masi ha fatturato nel 2017 circa 64,4 milioni di euro con un Ebitda margin del 20,2%. Masi ha una precisa strategia di crescita che si basa su tre pilastri: crescita organica attraverso il rafforzamento nei tanti mercati dove è già protagonista; allargamento dell’offerta di vini legati ai territori e alle tecniche delle Venezie, anche aggregando altre aziende vitivinicole; raggiungimento di un contatto più diretto con il consumatore finale, dando più pregnanti significati al proprio marchio, internazionalmente riconosciuto.

+info: elisa.venturini@masi.it
cecilia.isella@closetomedia.it

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 5 =