Pinterest LinkedIn

Learning for Life, questo è il nome del programma globale di Diageo che visto il successo delle passate edizioni coinvolgerà nuovamente anche l’Italia e formerà alla professione di bartender 40 giovani disoccupati provenienti da situazioni di svantaggio che ne limitano la possibilità ad accedere con successo al mondo del lavoro.

Con oltre 70 ore in calendario articolate in 6 settimane di corso, il programma parte il 17 marzo e coinvolgerà 40 ragazzi a Torino ed a Milano selezionati attraverso l’agenzia formativa Immaginazione e Lavoro accreditata presso la Regione Lombardia e Piemonte.

I ragazzi, nel corso del training, per loro totalmente gratuito, apprenderanno le diverse categorie del alcohol beverage, la storia dei cocktails più importanti, i segreti della miscelazione, riceveranno nozioni utili a praticare il servizio responsabile delle bevande alcoliche e, infine, saranno formati su come presentare meglio loro stessi e la loro nuova professionalità attraverso un counseling personalizzato. Al termine del percorso, sulla base della frequenza, dei voti ottenuti nelle esercitazioni in aula e della proattività dimostrata durante il corso verranno selezionati i 10 migliori candidati tra Torino e Milano che avranno accesso allo stage retribuito.

I trainings saranno gestiti dai volontari di Diageo Italia, affiancati dai docenti di Immaginazione e Lavoro e con il supporto di alcune testimonianze significative provenienti dalle migliori realtà dell’Horecal Milanese e Torinese. Diageo offre, così, a 40 giovani meritevoli, la chance per cambiare loro vita o quantomeno per imparare il mestiere di una vita.

Learning for Life ha già permesso di formare 140.000 giovani bartender in circa 35 paesi di tutto il mondo. A partire dal 2010 – anno di avvio del progetto – Diageo ha formato 750 bartender solo nel Sud Europa; di questi quasi 100 in Italia dove il programma viene portato avanti dal 2019 in collaborazione con l’agenzia formativa Immaginazione e Lavoro.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Diversi saranno gli elementi di novità caratterizzanti l’edizione 2021

A partire dalle modalità di fruizione: per il 70% in forma virtuale tramite piattaforme di web meeting al fine di gestire le restrizioni previste dall’emergenza Covid e per il 30% in presenza, presso le sedi di Immaginazione e Lavoro a Torino e Milano. Learning for Life farà, inoltre, farà un ulteriore passo in avanti dal punto di vista dell’integrazione con il mondo del lavoro in quanto coinvolgerà alcuni dei bartenders professionisti di Diageo Bar Academy. Sia in termini di durata che per i contenuti proposti, poi, il programma sarà uniforme in tutti i paesi dell’area sud Europa in cui verrà attivato, vale a dire Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Francia. Questo al fine di conferire al training una dimensione di internazionalità più ampia e riconosciuta anche oltre frontiera.

DIAGEO

Diageo è leader globale nel settore delle bevande alcoliche con una gamma eccezionale di marchi tra cui Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, i whisky Buchanan’s e Windsor, Smirnoff, la vodka Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata alla Borsa di Londra (DGE) e a quella di New York (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Diageo, i dipendenti, i marchi e i risultati, è visitabile il sito www.diageo.com. Per informazioni e indicazioni sulle iniziative e sulle modalità di condivisione delle migliori pratiche, si prega di visitare il sito www.DRINKiQ.com, la risorsa globale di Diageo per il consumo responsabile di bevande alcoliche.

Celebriamo la vita, ogni giorno, ovunque.

+Info: www.diageo.compress@eventsway.it

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × quattro =