Pinterest LinkedIn

Cantina di Soave, tra le principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale, propone per il Natale 2021 il Maximilian I – Lessini  Durello  DOC Riserva Metodo Classico.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La storia del Maximilian I – Lessini Durello  DOC Riserva Metodo Classico, spumante unico per natura, inizia sulle colline dei Monti Lessini  in un territorio  vulcanico  formato  da basalti. L’uva Durella è una varietà autoctona, presente sin dal 1700 nel versante orientale del territorio collinare veronese. Il suo profumo ricorda i frutti bianchi con piacevoli sfumature di agrumi.

La sua caratteristica principale è la freschezza che risulta molto accattivante, accompagnata da una nota minerale che incrementa la piacevolezza.  Il finale  è persistente  con una sensazione retrolfattiva che ricorda la mandorla e la crosta di pane, tipica del metodo classico 36 mesi.

Il Maximilian I – Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico  di Cantina  di Soave  si presenta solo in formato Magnum (1,5l), nell’elegante cofanetto oro ed è l’ideale per un regalo ricercato e di classe per il Natale 2021.

Il Lessini Durello DOC Riserva Metodo Classico di Cantina Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente  gestisce  il 70% dei vigneti  dell’area  di produzione del Lessini Durello D.O.C.

Formato: Magnum (1,5 l)
Alcool: 12,5% vol
Temperatura di Servizio: 6/8 °C
Prezzo consigliato: 19,90€

+Info: www.maximilianspumante.it
alice.orzes@studiomonikacarbonari.it

Scheda e news: Cantina di Soave S.A.C.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette + tre =