Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Mayenda Tequila Blanco: prima innovazione di lusso del Gruppo Campari


Campari Group, proprietario di Aperol, amplia il suo portafoglio di liquori di agave con il lancio sul mercato dell’inedito marchio di tequila di lusso: la “Mayenda Tequila Blanco”, prodotto da sorseggiare realizzato per catturare i sapori perduti dal cuore dell’agave.



Concepita dal maestro tequilero Jesus Susunaga e dal suo team, la produzione della Mayenda Tequila ha richiesto ben tre anni per essere perfezionata, e sarà finalmente disponibile negli Stati Uniti e in Messico a partire da aprile 2023.

Come sostenuto dallo stesso ideatore: “Quando cammini attraverso la distilleria, proprio mentre l’agave ha finito di cucinare, vieni colpito dall’incredibile dolcezza arrostita, caramellata e ricca che avvolge i tuoi sensi” – e continua – “Notando che alcuni degli aromi e dei sapori più preziosi dell’agave si perdono durante il processo, ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto prenderli e catturarli in un’unica bottiglia”.

Il processo di produzione comprende due fasi pioneristiche di artigianato e cura, aggiunte al fine di portare alla luce i sapori più profondi dell’agave, cotta senza zuccheri aggiunti o additivi:
1) In prima istanza, la macerazione delle pinas tostate (cuori di agave) nel distillato base;
2) In seconda istanza, la miscelazione con agave miel, il miele proveniente dalla cottura dell’agave, che porta a note dolci, caramellate, floreali e pepate. Conseguentemente, la distillazione finale avviene in alambicchi di rame.

La cura e l’attenzione per i dettagli si estende anche alla sua sorprendente bottiglia, ispirata al vetro Jaliscan soffiato a mano. Il prodotto e la confezione provengono dal Messico e come tocco finale ogni bottiglia è adornata con un medaglione di rame creato dal gioielliere messicano Mauricio Serrano.

“Abbiamo visto un’opportunità per Campari di portare non solo leadership di categoria e credenziali di vendita, ma una vera profondità di conoscenza, esperienza e abilità artistica dal nostro team di Casa San Nicolàs”, afferma Raul Gonzalez, Global Managing Director for Spirits di Campari Group.

Mayenda Tequila Blanco sarà disponibile presso rivenditori selezionati in Messico per SRP $ 1,799 pesos e negli Stati Uniti per SRP $ 70USD per bottiglia da 750 ml.

+ INFO: www.mayendatequila.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy