Pinterest LinkedIn

McDonald’s Italia ha chiuso il 2010 con un giro d’affari pari a 904 milioni di euro e una crescita all’8,4%. grazie a un numero di scontrini aumentato di circa 10 milioni a quota 127 milioni su base annua I risultati 2010 confermano il trend positivo degli ultimi 3 anni e sono stati guidati principalmente dalla qualità e dalla varietà dell’offerta; dall’apertura di nuovi ristoranti; dal processo di rinnovamento del design dei locali; dalle innovazioni introdotte nel servizio come il servizio Wi-Fi illimitato e gratuito e le molalità di self order e pagamento veloce.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Con l’apertura di 26 nuovi ristoranti nel 2010 la più grande catena di fast food ha ormai raggiunto la soglia delle 411 unità. Oltre 400 i ristoranti attivi e 106 il numero dei McCafè. L’innovativo concept McCafè è diventa una delle più grandi catene di caffetteria in Italia con i suoi 106 punti vendita. Per l’anno appena iniziato, McDonald’s punta ad aprire 23 nuovi ristoranti, oltre al rinnovi di 41 punti vendita già esistenti sul territorio, con una conseguente assunzione di circa 1000 persone, che si aggiungeranno ai 14500 dipendenti che il gruppo occupa attualmente. Le nuove aperture richiederanno investimenti vicini ai 3 milioni l’una. Inoltre McDonald’s si impegna a sostenere le fonti di energia rinnovabili nel 50% dei propri ristoranti e contribuira’ alla cura e alla pulizia delle aree circostanti i propri ristoranti convertendo migliaia di ore-lavoro dei propri dipendenti in ore dedicate al decoro delle citta’.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Roberto Masi, AD di McDonald’s Italia: “La realtà di McDonald’s oggi in Italia si traduce in un’azienda che dà lavoro ad oltre 14.500 persone in tutta la penisola, capaci di servire oltre 650.000 clienti ogni giorno; sono gli stessi clienti che riconoscono ai nostri ristoranti qualità, trasparenza e un servizio efficiente e cortese. McDonald’s crede e investe nelle persone attraverso la formazione e contratti di lavoro stabili, non a caso anche quest’anno siamo stati riconosciuti come Best Workplace dai nostri stessi lavoratori. Infine i nostri ristoranti sono sempre più integrati nel territorio, non solo siamo sempre più attenti ai problemi dell’ambiente, ma svolgiamo e svolgeremo sempre più un ruolo attivo nelle comunità che ci ospitano. Anche nel 2011 proseguiremo con perseveranza in questo nostro percorso fatto di responsabilità e impegni concreti e misurabili, consci che le radici di un vero successo debbano attingere linfa vitale da un concetto di crescita socialmente sostenibile

+info: www.finanzaok.com/1185/mcdonalds-italia-raggiunge-904-milioni-di-euro-di-vendite-nel-2010/
www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=818489〈=it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

tre + 9 =